Empoli Valdelsa

La rappresentativa di Calcio a 5 femminile del comitato UISP di Empoli chiude la rassegna regionale di Tirrenia al quinto posto. Vince la selezione di Pisa.

Non va oltre il quinto posto la rappresentativa di futsal in rosa del comitato empolese-valdelsa nel torneo regionale organizzato dalla Lega Calcio UISP Toscana svoltosi a Tirrenia (PI). La squadra allenata da Lara Ciampelli, inserita nel girone B della rassegna, è uscita sconfitta dalla gara 1 con Grosseto per 2-1 (in gol Giorgia Badalassi) e per 2-0 dalla sfida con la detentrice Arezzo. La posizione finale ottenuta nel raggruppamento ha determinato soltanto la finale per il 5°/6° posto per le nostre ragazze che hanno tirato fuori l’orgoglio travolgendo Siena per 6-2, grazie alla tripletta di Sara Tani e le reti di Giorgia Badalassi, Elisa Guarino e Ilaria Pini. Il trofeo è stato poi vinto dalla selezione di Pisa, in finale con Grosseto. Sul podio Arezzo che ha battuto la compagine di Firenze nella finale per il 3°/4° posto.

Adesso la rappresentativa in rosa empolese raddoppierà gli sforzi per preparare l’impegno della rassegna nazionale UISP di Rimini che si svolgerà dal 30 maggio al 2 giugno nella città romagnola. Da segnalare il felice debutto, nel torneo regionale, per il direttore di gara Nico Villani appena uscito dal Corso Arbitri organizzato questo inverno dalla Lega Calcio UISP di Empoli.

Ufficio Stampa Comitato UISP Empoli-Valdelsa

TORNEO REGIONALE CALCIO A 5 FEMMINILE

Sabato 12 aprile a Tirrenia (PI) la rappresentativa femminile empolese di futsal è impegnata nella rassegna che consegnerà il titolo regionale.

La selezionatrice Lara Ciampelli:Quest’anno abbiamo un gruppo più competitivo, l’obiettivo è migliorarci rispetto alla scorsa edizione”

Sabato 12 aprile si disputerà a Tirrenia la 7° Rassegna per le rappresentative di Calcio a 5 femminile. Il torneo, organizzato dalla Lega Calcio UISP Toscana, consegnerà il titolo di campione regionale, vinto lo scorso anno dalla selezione femminile di Arezzo.  La rappresentativa empolese, allenata da Lara Ciampelli e coordinata da Piero Arfaioli, è stata inserita nel gruppo B in compagnia della detentrice Arezzo e della new entry Grosseto. Elisa Guarino e compagne saranno impegnate in due incontri della durata di 25 minuti che determineranno la squadra che conquisterà direttamente la finalissima per il primo posto sfidando la vincente del raggruppamento A formato dalle selezioni di Firenze, Pisa e Siena. La rappresentativa in rosa del nostro comitato debutterà alle ore 10,30 contro Grosseto per poi affrontare Arezzo nel tentativo di realizzare l’impresa di accedere al match decisivo che regalerà il trofeo. Tutte le finali andranno in scena nel pomeriggio dalle ore 15,00 in poi, con la finale per il 5°e 6° posto, per il 3° e 4° posto, e per il 1° e 2° (ore 16,00).  “Possiamo contare su un gruppo di ragazze che avuto più tempo ed opportunità per stare insieme ed amalgamarsi” – dice l’allenatrice Lara Ciampelli che guiderà la selezione nostrana per la seconda volta alla rassegna regionale dopo il buon terzo posto conquistato nella precedente edizione- “abbiamo svolto vari raduni per prepararci al meglio per questo impegno e potremo disporre su un organico che ha accresciuto il proprio livello di qualità grazie all’innesto di alcune atlete che non appartenevano in passato al nostro comitato. Adesso attendiamo i responsi del campo ma ci sono le carte in regola per migliorare il risultato ottenuto un anno fa, grazie a un organico più completo in tutti i reparti”.

Il prossimo appuntamento di prestigio per le ragazze del futsal in rosa del comitato empolese-valdelsa sarà poi quello delle finali nazionali UISP che si disputeranno a Rimini dal 30 maggio al 2 giugno prossimo.

Sono state diramate le convocazioni delle giocatrici che scenderanno in campo sabato a Tirrenia agli ordini di mister Lara Ciampelli: Badalassi Giorgia, Bochicchio Alice, Caponi Cecilia, Catastini Giulia, Del Grazia Ilaria, Fabiano Rosa, Fusi Romina, Guarino Elisa, Nannicini Samanta, Pini Ilaria, Santini Laura, Spagli Annalisa, Tani Sara, Trimonte Sara, Tronnolone Serena, Zullo Barbara.

Ufficio Stampa Comitato UISP Empoli-

Area Riservata 2.0 - Servizi Associazioni

Vantaggi per i soci Uisp

Eventi e Competizioni di interesse nazionale