Centri estivi MULTISPORT

Centri estivi Multisport - Londa

SEDE DEL CENTRO ESTIVO
Londa
Scuola Materna (mese di luglio)
CENTRO LAGO (mese di settembre)
Via della Rimembranza

PERIODO
Dal 16 luglio  al 3 agosto e dal 27 agosto al 14 settembre 2018 in turni settimanali

ETÀ
Baby 4 - 6 anni
Scuola primaria e prima media 7 - 11 anni

ORARIO
intera giornata: 8.30 - 17.00
Possibilità di anticipo e posticipo sull'entrata e l'uscita
Tre pasti forniti, due al sacco

ATTIVITÀ
Nei Multisport promuoviamo uno stili di vita attivo fatto di gioco e movimento. Nei Multisport è possibile fare molteplici esperienze che favoriscono la creativià nelle sue più svariate forme (laboratori artistici, ambientali, giochi di socializzazione, ecc.). Nei Multisport si valorizzano le opportunità, le associazioni e le esperienze del territorio. Attività sportive, laboratori manuali ed espressivi, attività ambientali, attività di gioco e movimento.
Uscite: Piscina, escursioni alla scoperta del territorio.
I PROGRAMMI VARIANO OGNI SETTIMANA.

ISCRIZIONI

Delegazione UISP Valdisieve
presso Circolo Primo Maggio
Via Mascagni - Sieci
e-mail: pontassieve@uispfirenze.it
Orario:
Martedì e Venerdì dalle 15.00 alle 19.00
Lisa 349.3932917

PER INFORMAZIONI

UISP AREA NUOVI STILI DI VITA
Tel. 055/6583509-10
E-mail: centriestivi@uispfirenze.it

SCHEDE INFORMATIVE

PROGRAMMI SETTIMANALI

in fase di pubblicazione

I Multisport vanno dal 11 Giugno al 14 Settembre 2018 in turni settimanali.
Iscrizioni dal 23 aprile 2018.

I MULTISPORT

I Multisport sono i centri estivi UISP e sono realizzati presso impianti sportivi, piscine e altri luoghi in città e nella provincia di Firenze dove si può trascorrere l’estate in ambienti accoglienti e sicuri. I Multisport accolgono principalmente bambini dai 6 ai 12 anni, in alcune sedi ritenute idonee attiviamo i Multisport Baby rivolti alla fascia di età della scuola materna dai 4 anni ai 6 anni.

Il centro estivo Multisport UISP si caratterizza quale spazio di accoglienza capace di rispondere in modo flessibile ai bisogni educativi e ludici dei bambini, offrendo un servizio orientato al benessere e al divertimento.

LE ATTIVITÀ

Il gioco-sport
Il gioco è il linguaggio che il bambino ha a disposizione per esplorare e interpretare il proprio mondo e quello altrui. A caratterizzare sempre i nostri Multisport sono i giochi sportivi, attività di movimento basati sulla partecipazione e sul rispetto dell’avversario e delle regole e i giochi mirati a sperimentare e conoscere le attività sportive più o meno conosciute.

I laboratori della fantasia
Ai giochi di movimento alterneremo esperienze varie: attività manuali, tattili, grafiche, espressive, giochi cooperativi, momenti stimolanti dedicati alla creatività nelle sue più svariate forme.

Territorio e natura
La caratteristica principale dei Multisport è il radicamento e la valorizzazione del territorio attraverso programmi che sfruttando le possibilità offerte dalle strutture e la sinergia con associazioni e società sportive del territorio.

Stili di vita e alimentazione
L’idea fondante del progetto nasce dall’esigenza di sviluppare fin dalla prima infanzia processi sempre più ampi di attenzione e responsabi­lizzazione alle abitudini e agli stili di vita ponendo attenzione e valorizzando gli aspetti della sana alimentazione, la promozione del consumo di frutta e verdura, l’importanza di una vita attiva e della pratica sportiva.

CENTRI ESTIVI MULTISPORT UISP FIRENZE
Via Bocchi, 32 - 50126 Firenze