Il progetto, al quale hanno aderito 21 Società Sportive, nasce dalla convinzione che impegnarsi per diventare una comunità etica rappresenti oggi una sfida non più rimandabile, perché mette in gioco lo sviluppo della nostra società ed anche il futuro del mondo sportivo. Durante l’iniziativa saranno consegnati i riconoscimenti a tutte le società sportive che hanno partecipato al percorso e sono state inserite nell’Albo delle società certificate 2013.
Il modello di certificazione dello sport è stato promosso da UISP Comitato di Firenze, Provincia di Firenze e Università degli Studi di Firenze - Dipartimento di Scienze Aziendali, Facoltà di Scienze Motorie - con lo scopo di far emergere concretamente presso gli operatori sportivi una serie di valori che nel loro complesso, si traducono in un approccio alla formazione globale della persona attraverso lo sport.
Il percorso di Certificazione Etica dello sport è uno strumento pensato in primo luogo per stimolare le società sportive nell’attività di rendicontazione delle proprie attività sociali, alla valutazione dei risultati ottenuti e ad un approccio etico del mondo e della cultura sportiva.
All'evento parteciperanno il Presidente del Comitato UISP Firenze, Mauro Dugheri, e l’Assessore allo Sport della Provincia di Firenze Sonia Spacchini.
Maggiori informazioni sul bando per la certificazione etica dello sport.
Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.
I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.
Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025
Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.