Firenze aspetta i Mondiali Antirazzisti

Domenica 12 giugno 2016 il Comitato UISP di Firenze, insieme a UISP Solidarietà Firenze, con il patrocinio del Quartiere 3, organizza un evento di promozionale e di avvicinamento ai Mondiali Antirazzisti 2016.

L'evento, che si terrà dalle ore 14 alle ore 19 presso gli impianti dell'Associazione Albereta2000 di Firenze, è organizzato da UISP Comitato di Firenze, UISP solidarietà Firenze in collaborazione con Cesvot, Associazione Anelli Mancanti e Albereta2000 e con il patrocinio del Quartiere 3.

Durante la manifestazione grazie all'accordo con la Misericordia di Varlungo sarà garantita un'ambulanza per il servizio di primo soccorso.

Lo sport, l’attività motoria e l’educazione ad esse connessa sono un valido strumento d’intervento per l'integrazione dei soggetti che vivono in condizione di disagio personale e sociale.  In questo quadro l'UISP Solidarietà Firenze, in collaborazione con le istituzioni e le maggiori associazioni del Terzo Settore e le comunità di stranieri, organizza un evento pubblico per la promozione dei diritti e l'integrazione dei cittadini provenienti dai paesi terzi e contro ogni forma di xenofobia.

Il progetto, denominato “FIRENZE...ASPETTA I MONDIALI ANTIRAZZISTI”,  punta a sviluppare l’incontro tra  persone di varie appartenenze. Ai Mondiali Antirazisti si avrà la possibilità di entrare in contatto e conoscere ogni tipo di diversità: culturale, razziale, religiosa, di orientamento sessuale, genere, età, etc. .

L'evento fiorentino precede l’evento nazionale UISP, i Mondiali Antirazzisti, che si terrà a Modena dal 6 al 10 luglio 2016 e che vedrà confrontarsi sul campo ben 300 squadre provenienti da paesi diversi.

"Firenze aspetta i Mondiali Antirazzisti" si articolerà in più attività :

• "Calcetto per tutti", torneo di calcio misto (donna/uomo) aperto a giovani e meno giovani di diverse nazionalità e delle comunità straniere di Firenze
    Iscrizioni entro il 9 giugno 2016
    COMPILA IL MODULO DI ISCRIZIONE PER LA TUA SQUADRA
  • balli e musiche dei popoli
  • pallavolo
  • esibizioni capoeira, pakua e bmx
  • mostre fotografiche sul tema delle migrazioni
  • spazio bimbi

Tutti i partecipanti sono invitati a vestirsi in modo colorato e creativo. Tutti insieme sperimenteremo un calcio diverso, inclusivo e eticamente corretto.

Ai Mondiali Antirazzisti non sono previsti vincitori, o meglio vincono tutti. Le coppe da assegnare sono tante: da quella dedicata a chi è arrivato da più lontano a quella per il fair play, passando per quelle assegnate a chi meglio ha fronteggiato nel corso dell’anno le diverse discriminazioni.

Informazioni:

Referente Leonardo Sbolci
E-mail: leonardosbolci@gmail.com

AVVISI
  • CERCHIAMO COLLABORATORI  PER I NOSTRI CENTRI ESTIVI
    Se hai un diploma e hai voglia di metterti in gioco, potresti far parte della nostra squadra di educatori per i centri estivi UISP 2024!
    Compila il modulo di richiesta entro il 31 marzo 2024.
    È prevista la partecipazione ad un percorso di formazione, necessario per formare lo staff più adatto ad ogni progetto
    Modulo per candidatura :  https://forms.gle/mFP1AHSqYW6TMg1h6

• 𝗖𝗘𝗥𝗖𝗔𝗦𝗜 𝗣𝗘𝗥𝗦𝗢𝗡𝗔𝗟𝗘 Palestra UISP di Scandicci
    - 𝗜𝘀𝘁𝗿𝘂𝘁𝘁𝗼𝗿* 𝗣𝗜𝗟𝗔𝗧𝗘𝗦 in possesso di una laurea in Scienze Motorie, per inserimento in organico.
    - 𝗥𝗲𝗰𝗲𝗽𝘁𝗶𝗼𝗻𝗶𝘀𝘁 per lavoro desk e segreteria orario mattina, 5 ore a settimana.
    𝗣𝗲𝗿 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗮𝘁𝘁𝗶 𝗲 𝗖.𝗩. 👉 𝘀𝗰𝗮𝗻𝗱𝗶𝗰𝗰𝗶@𝘂𝗶𝘀𝗽𝗳𝗶𝗿𝗲𝗻𝘇𝗲.𝗶𝘁
PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

NEWSLETTER UISPORT

SCRIVICI PER INFORMAZIONI E SUGGERIMENTI