Bicincittà

Più bici per tutti: insieme, grandi e piccoli, a pedalare per l'ambiente, per la vivibilità delle città, per percorsi ciclabili sicuri e alla portata di tutti, per fare movimento.
Tutto questo è Bicincittà, manifestazione su due ruote che fa muovere l'Italia. Tema trainante della manifestazione è quello del muoversi insieme, in famiglia, per uno stile di vita attivo. Per tutto il mese di maggio, contemporaneamente, migliaia di cittadini si ritrovano insieme per le strade di oltre 150 città italiane, uniti dalla voglia di pedalare in tutta tranquillità per le vie cittadine. A Bicincittà, non ci sono né competizione, né premi per i vincitori.

Nel 2017 i comitati aderenti potranno scegliere di destinare la racoclta fondi ad un’iniziativa locale oppure alla raccolta fondi nazionale di Bicincittà per i bambini rifugiati siriani in Libano.
La Siria, la guerra, i rifugiati sono al centro dell’attenzione di tutta la società civile. Il Libano, paese confinante, continua ad accogliere famiglie che fuggono dalla guerra. La regione della Bekaa in particolare accoglie il più alto numero di rifugiati siriani, circa 360,733 secondo gli ultimi dati forniti dall’UNHCR.

BICINCITTÀ 2018

12 Maggio 2018 – Staffetta Bartali (Firenze)

Sito web:

bicincitta.uisp.it

AVVISO OBBLIGO
CERTIFICAZIONE MEDICA CORSI PISCINA E PALESTRA
DECRETO 28 FEBBRAIO 2018: Non saranno più sottoposti ad obbligo di certificazione medica, per l'esercizio dell'attività sportiva in età prescolare, i bambini di età compresa tra 0 e 6 anni, ad eccezione dei casi specifici indicati dal pediatra.

ISTRUTTORI DI BREAK DANCE
La Palestra UISP Scandicci cerca un istruttore di break dance per la stagione sportiva 2018/2019.
Invia il tuo curriculum a scandicci@uispfirenze.it

ISTRUTTORI DI IDROBIKE E AQUARIA
La Piscina Costolina UISP cerca istruttori di Idrobike e Aquaria per ampliamento organico.
Contattare Tel. 055.9061591

ISTRUTTORI DI NUOTO
Il Centro Fitness Golden Club a Calenzano
cerca istruttori di nuoto per ampliamento organico.
Invia il tuo curriculum a palestragoldenclub@gmail.com

PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

SCRIVICI PER INFORMAZIONI E SUGGERIMENTI