Corso Unità Didattiche di base

Sabato 23 e domenica 24 febbraio 2019 l'UISP Formazione organizza un corso rivolto a dirigenti, operatori, tecnici-insegnanti, allenatori, animatori, giudici, arbitri e cronometristi.

Il nuovo Regolamento nazionale della formazione inserisce all’interno di ogni percorso formativo le Unità didattiche di base (in sostituzione alle ex Aree Comuni) con lo scopo di diffondere l’identità associativa e le politiche UISP. Il corso è rivolto a Dirigenti, Operatori, Tecnici-Insegnanti, Allenatori, Animatori, Giudici, Arbitri e Cronometristi

ATTESTATO:
A chi avrà frequentato l’80% del monte ore previsto, verrà rilasciato l’attestato UISP Unità Didattiche di base.

COSTO:
Il costo del corso è di 20 euro.

LUOGO DI SVOLGIMENTO:
Il corso si svolgerà interamente  presso la sede UISP Comitato di Firenze, in via Francesco Bocchi 32, Firenze

PROGRAMMA:

Il corso, della durata di 12 ore, si svolgerà con il seguente calendario:

SABATO 23 FEBBRAIO ore 9.00 – 13.30
Che cos’è UISP: la storia, la mission, gli scopi e le finalità
Come è organizzata l’UISP: percorsi partecipativi e democratici, settori, le attività e le regolamentazione delle stesse
Il sistema sportivo italiano, il Terzo Settore; cenni giuridici, amministrativo-fiscali e lavoristici

SABATO 23 FEBBRAIO ore 14.30 – 17.30
Tutela della salute ed elementi di Primo Soccorso in ambito sportivo
Strumenti della Comunicazione UISP: Regolamento di Comunicazione e Identità Visiva

DOMENICA 24 FEBBRAIO ore 9.00 – 13.30
Le Politiche dell’UISP: ambientali, di genere e diritti, educative, internazionali, cooperazione e interculturalità, per il terzo settore, impiantistica e beni comuni, salute e inclusione.
Approfondimenti sulle politiche di genere e presentazione policy sui minori

PER ISCRIZIONI:

E’ possibile iscriversi al corso compilando il modulo online. Riceverete una e-mail di conferma prenotazione qualora i posti siano ancora disponibili con indicate le modalità di pagamento.

INFORMAZIONI:

Annalisa Saviozzi
E-mail: formazione@uispfirenze.it

AVVISO OBBLIGO
CERTIFICAZIONE MEDICA CORSI PISCINA E PALESTRA
DECRETO 28 FEBBRAIO 2018: Non saranno più sottoposti ad obbligo di certificazione medica, per l'esercizio dell'attività sportiva in età prescolare, i bambini di età compresa tra 0 e 6 anni, ad eccezione dei casi specifici indicati dal pediatra.

-------------------------------------------

Cercasi personale laureato in scienze/motorie per potenziamento attività adulti e anziani e nelle scuole. Inviare curriculum a nuovistilidivita@uispfirenze.it

-------------------------------------------

Si comunica che mercoledì 13 marzo la Delegazione UISP di Figline Valdarno resterà chiusa. Ci scusiamo per il disagio.

-------------------------------------------

Si comunica che attualmente la Piscina del Liceo Leonardo Da Vinci è chiusa per alcuni lavori di ristrutturazione. Pertanto le iscrizioni ai corsi della nuova stagione sportiva e le attività sono sospese. Ci scusiamo per il disagio.

PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

SCRIVICI PER INFORMAZIONI E SUGGERIMENTI

VANTAGGI PER I SOCI UISP

ASSICURAZIONE E DENUNCE SINISTRI