Firenze

Fase 2 Covid19 - Il ruolo e il futuro dello sport di base. Radio Toscana intervista Marco Ceccantini Presidente UISP Firenze

Impianti, società sportive, salute, famiglie.

Martedì 28 aprile 2020, Marco Ceccantini Presidente UISP Firenze è intervenuto a Radio Toscana durante la trasmissione Artemio, affrontando il tema del ruolo e del futuro dello sport di base, che dovrà dapprima confrontarsi con l'imminente FASE 2 dell'emergenza covid19 e succesivamente con le altre indicazioni che proverranno dal Governo, per poter ripartire a svolgere le attività in totale sicurezza.

Nei mesi di lockdown, le realtà sportive  hanno subito uno stop forzato che ha compromesso anche economicamente la tenuta delle stesse. Confidiamo che le istituzioni oltre a ciò che è già stato predisposto, mettano in campo aiuti concreti per poter affrontare questo momento così difficile e un futuro che si prospetta sicuramente diverso rispetto a quantop eramo abituati.

Lo sport di base gioca un ruolo importante nella società, perchè l'attività sportiva rappresenta un canale che coinvolge tutti i cittadini, dai singoli, alle famiglie, persone di qualsiasi età ed è fondamentale che, proprio a seguito di quanto sta accadendo, si prenda in seria considerazione di riconoscere la pratica sportiva come prevenzione medica/sanitaria, al fine di creare una vera consapevolezza di quanto sia importante muoversi e socializzare, per il benessere di ciascuno,

AVVISI

UFFICI OPERATIVI A DISTANZA: TESSERAMENTO, INFORMAZIONI E CORSI ONLINE

In seguito del DPCM del 24 ottobre 2020, dal 26 ottobre GLI IMPIANTI SPORTIVI SONO CHIUSI E LE ATTIVITÀ SOSPESE. Ci dispiace molto che lo sport appena ripartito abbia dovuto nuovamente subire uno stop forzato, ma desideriamo continuare a rimanere in contatto, seppur in modalità ridotta, con i nostri soci.

PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

SCRIVICI PER INFORMAZIONI E SUGGERIMENTI

VANTAGGI PER I SOCI UISP

ASSICURAZIONE E DENUNCE SINISTRI