Finale 2017 Floball Italia

Domenica 21 maggio 2017 presso la Palestra Comunale di Piazza della Rimembranza dalle ore 16.30 si conclude la stagione sportiva 2016-17 del Floball con il match tra Cowboys Valdarno e Leoni Firenze.

Ad affrontarsi, nella prima finale ufficiale dopo la rifondazione del movimento sportivo e la nascita di Floball Italia, gli ultimi detentori del titolo, i COWBOYS Valdarno, ed i loro avversari e "cugini" del capoluogo toscano: i LEONI Firenze, gli unici ragazzi capaci, nella breve storia del nostro movimento sportivo, di insidiare lo strapotere dei Cowboys ed interromperne l'interminabile striscia di vittorie (tra partite ufficiali e non).

Si avvicina così al termine una stagione sportiva segnata dal rilancio del progetto Floball (con la nascita dei Leoni stessi, la rifondazione dei Cowboys e l'inizio di un processo di crescita e sviluppo che mira al panorama nazionale), che culminerà nel match della Finale, ospitato per questa stagione dalla A.P.D. Gruppo Sport e Cultura di Figline ed Incisa Valdarno, che patrocinerà l'evento all'interno del proprio programma di festeggiamenti per i 25 Anni dell'associazione sportiva insignita della prestigiosa Fascia D'Oro UISP per il secondo anno consecutivo.

Fervono già i preparativi e sale l'adrenalina nelle due squadre, soprattutto lato valdarnese con il forfait del Capitano e Team Manager dei Cowboys A.Fantoni, colpito da un serio infortunio al termine dell'ultima gara delle Test Match Series di Aprile ma che in veste di Allenatore farà sentire la sua voce e l'incitazione da bordo campo; dopo l'equilibrio delle Test Match Series, sarà finalmente il campo a determinare quale squadra accompagnerà in qualità di Campioni Italiani il Floball nel prossimo importantissimo anno.

Nella cornice pittoresca del borgo di Incisa Valdarno (Comune di Figline ed Incisa Valdarno), la Floball Italia vi aspetta alla Palestra Comunale per fare il tifo godervi il match più importante della stagione.

AVVISO OBBLIGO
CERTIFICAZIONE MEDICA CORSI PISCINA E PALESTRA
DECRETO 28 FEBBRAIO 2018: Non saranno più sottoposti ad obbligo di certificazione medica, per l'esercizio dell'attività sportiva in età prescolare, i bambini di età compresa tra 0 e 6 anni, ad eccezione dei casi specifici indicati dal pediatra.

ISTRUTTORI DI BREAK DANCE
La Palestra UISP Scandicci cerca un istruttore di break dance per la stagione sportiva 2018/2019.
Invia il tuo curriculum a scandicci@uispfirenze.it

ISTRUTTORI DI IDROBIKE E AQUARIA
La Piscina Costolina UISP cerca istruttori di Idrobike e Aquaria per ampliamento organico.
Contattare Tel. 055.9061591

ISTRUTTORI DI NUOTO
Il Centro Fitness Golden Club a Calenzano
cerca istruttori di nuoto per ampliamento organico.
Invia il tuo curriculum a palestragoldenclub@gmail.com

PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

SCRIVICI PER INFORMAZIONI E SUGGERIMENTI