Giocagin

L'Uisp - Unione Italiana Sport Per tutti - organizza Giocagin, la manifestazione dedicata ad atleti di tutte le età, pensata per unire i valori dello sport e della solidarietà. Da febbraio a giugno, i comitati Uisp di tutta Italia organizzano nei locali palazzetti dello sport delle giornate dedicate alla ginnastica, in tutte le sue forme: coloratissime coreografie di danza, ginnastica artistica, ritmica, aerobica, ballo, arti marziali e moltissimo altro vengono preparate dalle società sportive locali, per la gioia degli atleti partecipanti e del pubblico presente.
Giocagin non è solo sport e divertimento: la manifestazione vuole essere attiva nella promozione del sociale ed è per questo che i fondi raccolti durante le varie manifestazioni vengono destinati a dei progetti di solidarietà per migliorare le condizioni di vita di bambini in aree disagiate.

La raccolta fondi Giocagin 2017 andrà a sostenere bambini che fuggono dalla guerra in Siria

La situazione trovata in ottobre da Terre des Hommes Italia a Macharia al Qaa è tragica. Nei campi manca di tutto, cibo, vestiti, medicinali, acqua potabile. Le famiglie dipendono dalle decisioni del proprietario terriero su cui sono installate le tende in cui vivono. Fatto che aumenta il rischio di sfruttamento delle famiglie, tra cui il lavoro minorile e violenza sessuale e di genere nei confronti dei bambini e delle donne.

Giocagin per il 2017 si farà carico di un piccolo pezzo di questa grande emergenza. I bambini hanno diritto al gioco e a vivere la propria infanzia. Nell’ambito di un più ampio progetto di Terre des Hommes che affronterà in primo luogo le emergenze, abbiamo previsto l’acquisto di un Ludobus che possa aiutare ad affermare, anche in queste zone, il diritto dei bambini al gioco e a vivere la propria infanzia. Nostri formatori inoltre daranno tutta l’assistenza necessaria agli operatori locali per l’avviament

Partecipare a questa manifestazione vuol dire fare solidarietà: è questa la motivazione forte che porterà migliaia di sportivi nei palazzetti di 60 città italiane fra cui Firenze.

Partecipiamo numerosi, Giocagin è per tutti!

Prossima edizione

26 febbraio 2017 - Ore 9.30
PalaMattioli, Firenze

Modalità di Partecipazione:

Le società che intendono partecipare a Giocagin 2017 devono inviare via fax allo 055-685064 entro il giorno 15 febbraio 2017 la loro partecipazione specificando:

• denominazione esatta della società sportiva
  • genere di esibizione
  • numero partecipanti del gruppo che si esibirà e nominativi degli atleti
  • durata dell’esibizione: tassativamente massimo 4 minuti
  • il gruppo se è: maschile / femminile / misto
  • età media degli elementi
  • numero degli insegnanti/accompagnatori e loro nominativo
  • accompagnamento musicale in cd
  • nominativo, indirizzo, telefono del referente della società o gruppo sportivo partecipante

IMPORTANTE: sulla pavimentazione del palazzetto si potrà accedere esclusivamente in scarpe ginniche o a piedi nudi.

Indicativamente il numero dei partecipanti ad ogni esibizione dovrebbe essere formato da 15-20 elementi per garantire la spettacolarità della manifestazione. Saranno bene accetti ed iscritti anche gruppi meno numerosi.

L’iscrizione dei gruppi è gratuita ma è comunque gradita un’offerta da devolvere all’Unicef per i motivi sopraesposti.

E’ previsto un biglietto di ingresso per gli spettatori di 5,00 Euro.

Per informazioni:

Uisp Comitato di Firenze
Via Bocchi, 32

🔴 IMPORTANTE 🔴
INFORMAZIONI ACCESSO
PISCINA LE PAVONIERE
(Parco delle Cascine)
23-24-25 GIUGNO 2017
Si segnala che in base all'ordinanza emessa dal Comune di Firenze, dalle ore 6.00 del giorno 23 giugno alle ore 2.00 del giorno 26 giugno NON sarà possibile raggiungere la Piscina delle Pavoniere con mezzi a motore.
INVITIAMO GLI UTENTI A RAGGIUNGERE LA STRUTTURA UTILIZZANDO LA TRAMVIA (FERMATA CASCINE), I MEZZI ATAF, I PERCORSI PEDONALI.
Vi invitiamo a prestare attenzione a tutti i divieti istituiti nelle zone adiacenti al parco.
------------------------------
AVVISO CHIUSURA
La delegazione UISP di Peretola rimarrà chiusa
dal 26 al 30 giugno 2017
Ci scusiamo per il disagio.
------------------------------
AVVISO CHIUSURA
La delegazione UISP  di Peretola rimarrà chiusa
nei giorni 18 e 24 luglio 2017
Ci scusiamo per il disagio.
-------------------------------

ISTRUTTORI
PER AMPLIAMENTO ORGANICO
PALESTRA UISP SCANDICCI