I Mondiali Antirazzisti tornano a Firenze

Il 9 e il 10 giugno 2018 al Parco di Villa Favard di Firenze si svolgerà l'edizione fiorentina dei Mondiali Antirazzisti, due giornate di sport contro ogni discriminazione e razzismo.

L'edizione dei Mondiali Antirazzisti a Firenze quest'anno l'evento si allarga e si unisce alla manifestazione culturale e giovanile "COPULA MUNDI". Questo evento è supportato da ECCAR. Si svolgerà il 9 e il 10 giugno dalle 14:00 alle 20.00.

Lo sport, l’attività motoria e l’educazione ad esse connessa sono un valido strumento d’intervento per l'integrazione dei soggetti che vivono in condizione di disagio personale e sociale.  In questo quadro l'UISP Solidarietà Firenze, in collaborazione con le istituzioni e le maggiori associazioni del Terzo Settore e le comunità di stranieri, organizza un evento pubblico per la promozione dei diritti e l'integrazione dei cittadini provenienti dai paesi terzi e contro ogni forma di xenofobia.

L'evento  punta a sviluppare l’incontro tra  persone di varie appartenenze. Ai Mondiali Antirazisti si avrà la possibilità di entrare in contatto e conoscere ogni tipo di diversità: culturale, razziale, religiosa, di orientamento sessuale, genere, età, etc. .

L'evento fiorentino precede l’evento nazionale UISP, i Mondiali Antirazzisti, che si terrà a Modena dal 4 all'8 luglio 2018 e che vedrà confrontarsi sul campo ben 300 squadre provenienti da paesi diversi.

Sono attesi a Villa Favard centinaia di giovani ragazze e ragazzi provenienti dalla provincia di Firenze e accomunati dall'impegno contro il razzismo, il sessismo, per l’'inclusione sociale e il gioco pulito.
L’edizione di quest’anno prevede partite non competitive auto-arbitrate di Calcio a 5 , Pallavolo, Ping-Pong, Bocce e Calciobalilla, esibizioni di Bmx , Thai-Chi e Balli Etnici.

Compila il modulo per iscriversi al torneo di calcio.
Compila il modulo per iscriversi al torneo di pallavolo.

Inoltre, chiunque può far parte dell'evento contribuendo e aiutando lo staff come VOLONTARIO

Informazioni:

Referente Leonardo Sbolci
E-mail: leonardosbolci@gmail.com

PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

SCRIVICI PER INFORMAZIONI E SUGGERIMENTI

VANTAGGI PER I SOCI UISP

ASSICURAZIONE E DENUNCE SINISTRI

Assicurazione e Denunce sinistri

CERTIFICAZIONE MEDICA E SEDI CONVENZIONATE

Convenzioni visite medico sportive

FORMAZIONE E BANDI