Comitato Territoriale

Firenze

Il Comune vuole dipendenti in salute. Corsi di pilates a prezzi scontati

L’offerta accordo stipulata dall'assessore Vannucci con USL e UISP


UNO STILE di vita corretto migliora il fisico e la mente. E più si è in equilibrio con se stessi, maggiori sono anche le prestazioni sul lavoro. Un incentivo a star bene dedicandosi a un po’ di attività fisica, arriva dal Comune, che invita tutti i suoi dipendenti a iscriversi ai corsi di pilates a prezzi scontati. L’agevolazione nasce dall’accordo che l’assessore di Palazzo Vecchio, Andrea Vannucci, ha stipulato con la Società della Salute.

In accordo con la Usl Toscana Centro e con la collaborazione della Uisp, è stato deciso di dedicare una particolare attenzione ai possibili interventi per prevenire e combattere quei problemi che possono essere generati da cattive posture o comunque essere causati da atteggiamenti non corretti nei luoghi di lavoro. In questi casi sarà possibile, anche su indicazione dei medici competenti delle enti coinvolti, partecipare a corsi specifici a loro dedicati. A oggi sono già previsti due corsi di Afa pilates riservati ai dipendenti dell’Azienda Usl Toscana Centro, Zona Firenze e del Comune di Firenze al costo di 4 euro a seduta. «I corsi Afa sono un’iniziativa utile per il benessere di adulti, anziani, ma non solo – ha spiegato l’assessore Vannucci –. Sono un ottimo strumento per prevenire i danni legati alla vita sedentaria e a posture scorrette. Ritengo che sia importante che le Istituzioni abbiano un ruolo attivo nella promozione della salute nell’ambiente di lavoro, che rappresentano un contesto favorevole per influenzare in modo positivo le abitudini di vita dei lavoratori. È da qui infatti che nasce l’idea dei corsi di pilates per i nostri dipendenti e per quelli dell’Azienda Usl Toscana Centro, zona di Firenze». L’elenco dei  corsi Afa con gli Erogatori, i giorni e gli orari, è periodicamente aggiornato e pubblicato sul sito della Società della Salute di Firenze (www.sds.firenze.it).

Fonte La Nazione Firenze

 

AVVISI
  • CERCHIAMO COLLABORATORI  PER I NOSTRI CENTRI ESTIVI
    Se hai un diploma e hai voglia di metterti in gioco, potresti far parte della nostra squadra di educatori per i centri estivi UISP 2024!
    Compila il modulo di richiesta entro il 31 marzo 2024.
    È prevista la partecipazione ad un percorso di formazione, necessario per formare lo staff più adatto ad ogni progetto
    Modulo per candidatura :  https://forms.gle/mFP1AHSqYW6TMg1h6
 
  • 𝗖𝗘𝗥𝗖𝗔𝗦𝗜 𝗣𝗘𝗥𝗦𝗢𝗡𝗔𝗟𝗘 Palestra UISP di Scandicci
    - 𝗜𝘀𝘁𝗿𝘂𝘁𝘁𝗼𝗿* 𝗣𝗜𝗟𝗔𝗧𝗘𝗦 in possesso di una laurea in Scienze Motorie, per inserimento in organico.
    - 𝗥𝗲𝗰𝗲𝗽𝘁𝗶𝗼𝗻𝗶𝘀𝘁 per lavoro desk e segreteria orario mattina, 5 ore a settimana.
    𝗣𝗲𝗿 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗮𝘁𝘁𝗶 𝗲 𝗖.𝗩. 👉 𝘀𝗰𝗮𝗻𝗱𝗶𝗰𝗰𝗶@𝘂𝗶𝘀𝗽𝗳𝗶𝗿𝗲𝗻𝘇𝗲.𝗶𝘁
PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

 

NEWSLETTER UISPORT

SCRIVICI PER INFORMAZIONI E SUGGERIMENTI

VANTAGGI PER I SOCI UISP

ASSICURAZIONE E DENUNCE SINISTRI

Assicurazione e Denunce sinistri

CERTIFICAZIONE MEDICA E SEDI CONVENZIONATE

Convenzioni visite medico sportive

FORMAZIONE E BANDI

formazione_bandi5

BIBLIOTECA DELLO SPORTPERTUTTI

biblioteca dello sportpertutti

UISPRESS AGENZIA DI INFORMAZIONE NAZIONALE

uispress agenzia di informazione nazionale

PAGINE UISP