Il Comune vuole dipendenti in salute. Corsi di pilates a prezzi scontati

L’offerta accordo stipulata dall'assessore Vannucci con USL e UISP

UNO STILE di vita corretto migliora il fisico e la mente. E più si è in equilibrio con se stessi, maggiori sono anche le prestazioni sul lavoro. Un incentivo a star bene dedicandosi a un po’ di attività fisica, arriva dal Comune, che invita tutti i suoi dipendenti a iscriversi ai corsi di pilates a prezzi scontati. L’agevolazione nasce dall’accordo che l’assessore di Palazzo Vecchio, Andrea Vannucci, ha stipulato con la Società della Salute.

In accordo con la Usl Toscana Centro e con la collaborazione della Uisp, è stato deciso di dedicare una particolare attenzione ai possibili interventi per prevenire e combattere quei problemi che possono essere generati da cattive posture o comunque essere causati da atteggiamenti non corretti nei luoghi di lavoro. In questi casi sarà possibile, anche su indicazione dei medici competenti delle enti coinvolti, partecipare a corsi specifici a loro dedicati. A oggi sono già previsti due corsi di Afa pilates riservati ai dipendenti dell’Azienda Usl Toscana Centro, Zona Firenze e del Comune di Firenze al costo di 4 euro a seduta. «I corsi Afa sono un’iniziativa utile per il benessere di adulti, anziani, ma non solo – ha spiegato l’assessore Vannucci –. Sono un ottimo strumento per prevenire i danni legati alla vita sedentaria e a posture scorrette. Ritengo che sia importante che le Istituzioni abbiano un ruolo attivo nella promozione della salute nell’ambiente di lavoro, che rappresentano un contesto favorevole per influenzare in modo positivo le abitudini di vita dei lavoratori. È da qui infatti che nasce l’idea dei corsi di pilates per i nostri dipendenti e per quelli dell’Azienda Usl Toscana Centro, zona di Firenze». L’elenco dei  corsi Afa con gli Erogatori, i giorni e gli orari, è periodicamente aggiornato e pubblicato sul sito della Società della Salute di Firenze (www.sds.firenze.it).

Fonte La Nazione Firenze

AVVISO OBBLIGO
CERTIFICAZIONE MEDICA CORSI PISCINA E PALESTRA
DECRETO 28 FEBBRAIO 2018: Non saranno più sottoposti ad obbligo di certificazione medica, per l'esercizio dell'attività sportiva in età prescolare, i bambini di età compresa tra 0 e 6 anni, ad eccezione dei casi specifici indicati dal pediatra.

-------------------------------------------

• Cercasi istruttori di nuoto con qualifica (UISP o FIN) e assistenti bagnanti.
    I soggetti saranno inseriti all'interno degli impianti sportivi gestiti da UISP.
    Si richiede disponibilità immediata.
    Per candidarsi inviare curriculum a: mceccantini@uispfirenze.it

• Cercasi personale laureato in scienze/motorie per potenziamento attività adulti e anziani e nelle scuole. Inviare curriculum a nuovistilidivita@uispfirenze.it

• UISP Calcio cerca arbitri di qualsiasi età per incontri di calcio a 11 e a 5 per la stagione sportiva 2019/2020. Inviare candidatura a calcio@uispfirenze.it

• La Palestra Golden Club di Calenzano cerca istruttori di nuoto. Inviare curriculum a palestragoldenclub@gmail.com

-------------------------------------------

Si comunica che attualmente la Piscina del Liceo Leonardo Da Vinci è chiusa per lavori di ristrutturazione. Pertanto l'attività è sospesa.

PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

SCRIVICI PER INFORMAZIONI E SUGGERIMENTI

VANTAGGI PER I SOCI UISP

ASSICURAZIONE E DENUNCE SINISTRI