Comitato Territoriale

Firenze

Indizione campionati UISP Pallavolo per la stagione sportiva 2020/2021

Sono indetti ufficialmente i campionati UISP Pallavolo Firenze- Prato. Termine iscrizioni il 13 febbraio 2021, inizio Campionati il 5 marzo 2021.


I Comitati Territoriali di Firenze e Prato, ottemperando alle direttive citate nelle Norme di Partecipazione al Campionato Nazionale UISP Pallavolo 2020/2021, indice ufficialmente la Fase 1 dei Gironi di Qualificazione.

I Comitati Territoriali di Firenze e Prato, in un secondo momento e tramite Comunicato Ufficiale, metteranno a conoscenza le Società Sportive in merito alla data d’inizio delle partite della Fase 1 del Campionato, in base alle disposizioni che verranno emanate nei prossimi Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri e/o Ordinanze emanate da Regione Toscana per contrastare l’Emergenza Sanitaria dovuta al Coronavirus SARS-CoV2-Covid-19.

La fase 2 denominata Finali Nazionali di Pallavolo UISP si svolgerà a Rimini nei periodi dal 10 al 13 giugno 2021 e dal 24 al 27 Giugno 2021.

In relazione alla grave emergenza sanitaria e a eventuali provvedimenti in merito, la S.d.A. Pallavolo Nazionale si riserva di modificare i predetti termini in qualsiasi momento dandone comunicazione mediante specifico “Comunicato Ufficiale”.

ISCRIZIONE:

Fermo restando che i Campionati Provinciali non sono partiti regolarmente ad Ottobre 2020, anche il valore delle schede di iscrizione fino ad oggi pervenute viene meno, pertanto si comunica che per potersi iscrivere ufficialmente alla Fase 1 del Campionato Nazionale di Pallavolo Misto, Maschile, Femminile e Under bisognerà compilare la domanda di iscrizione al girone territoriale/regionale fase 1 allegata ed inviarla via email a uispfi.pallavolo@uispfirenze.it e pallavolo.prato@uisp.it. Sarà compito delle S.d.A. Pallavolo Firenze e Prato di inoltrare le schede debitamente compilate al Nazionale di Pallavolo UISP.

Assieme a questo modulo andrà compilato anche l’ Elenco Partecipanti Squadra allegato ed inviato con le stesse modalità del modulo d’iscrizione. Questo secondo modulo potrà essere presentato anche in un secondo momento, ma sempre entro lo scadere dei termini per l’iscrizione ed assolutamente entro la ripresa degli allenamenti.

La compilazione e l’invio telematico della domanda di iscrizione al girone territoriale/regionale fase 1, unitamente all’ Elenco Partecipanti Squadra al Girone, è condizione INDISPENSABILE per l’ingresso in palestra di ogni singolo atleta. Un atleta non in regola con il tesseramento UISP o non presente nell’ Elenco Partecipanti Squadra, non potrà essere considerato come atleta partecipante al Campionato Nazionale di Pallavolo UISP e potrà quindi incorrere in sanzioni, assieme alla Società Sportiva, in caso di controlli da parte delle Forze dell’Ordine.

Qualora si debba integrare con nuovi atleti la rosa della squadra, sarà compito della Società Sportiva inviare al Comitato Territoriale un ulteriore Elenco Partecipanti Squadra gironi di Firenze e Prato con il solo riferimento dei nuovi tesserati interessati a partecipare al Campionato. 

Termine iscrizioni il 13 Febbraio 2021; partenza dei Campionati il 5 Marzo 2021.

INIZIO FASE 1 DEI CAMPIONATI NAZIONALI DI PALLAVOLO

La Fase 1 dei Campionati Nazionali di Pallavolo avrà inizio dopo che verrà nuovamente data la possibilità di giocare Campionati tramite Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri e/o Ordinanza di Regione Toscana. La data esatta verrà ufficializzata tramite apposito “Comunicato Ufficiale” redatto dall’SdA Pallavolo UISP di Firenze e Prato.

Si ricorda che il CONI ha inserito i Campionati Nazionali Pallavolo Uisp nell'elenco delle attività di interesse Nazionale in base a quanto stabilito nel DPCM del 3 novembre all'art. 1. comma 9. punto e. Dopo aver ottemperato alle direttive sopra citate le Società Sportive affiliate UISP, con atleti in regola con il tesseramento per la stagione sportiva in corso e iscritte al Campionato Nazionale relativamente alla Fase 1, possono continuare ad allenarsi e giocare, sempre e comunque nel rispetto di quanto previsto dalle leggi vigenti e con la scrupolosa osservanza di tutte le norme previste dal Protocollo applicativo Anticovid Uisp del 21 maggio 2020 e relativo aggiornamento del 18 luglio 2020.

Chi avesse bisogno di una Comunicazione Ufficiale per accedere in palestra, potrà farne richiesta via email indicando il nome della società e numero di affiliazione, il nome della squadra, il nome del Presidente della società ed il nome del dirigente della squadra (qualora si discosti dal Presidente) con relativi numeri di tessera UISP.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
AVVISI
  • CERCHIAMO COLLABORATORI  PER I NOSTRI CENTRI ESTIVI
    Se hai un diploma e hai voglia di metterti in gioco, potresti far parte della nostra squadra di educatori per i centri estivi UISP 2024!
    Compila il modulo di richiesta entro il 31 marzo 2024.
    È prevista la partecipazione ad un percorso di formazione, necessario per formare lo staff più adatto ad ogni progetto
    Modulo per candidatura :  https://forms.gle/mFP1AHSqYW6TMg1h6
 
  • 𝗖𝗘𝗥𝗖𝗔𝗦𝗜 𝗣𝗘𝗥𝗦𝗢𝗡𝗔𝗟𝗘 Palestra UISP di Scandicci
    - 𝗜𝘀𝘁𝗿𝘂𝘁𝘁𝗼𝗿* 𝗣𝗜𝗟𝗔𝗧𝗘𝗦 in possesso di una laurea in Scienze Motorie, per inserimento in organico.
    - 𝗥𝗲𝗰𝗲𝗽𝘁𝗶𝗼𝗻𝗶𝘀𝘁 per lavoro desk e segreteria orario mattina, 5 ore a settimana.
    𝗣𝗲𝗿 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗮𝘁𝘁𝗶 𝗲 𝗖.𝗩. 👉 𝘀𝗰𝗮𝗻𝗱𝗶𝗰𝗰𝗶@𝘂𝗶𝘀𝗽𝗳𝗶𝗿𝗲𝗻𝘇𝗲.𝗶𝘁
PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

 

NEWSLETTER UISPORT

SCRIVICI PER INFORMAZIONI E SUGGERIMENTI

VANTAGGI PER I SOCI UISP

ASSICURAZIONE E DENUNCE SINISTRI

Assicurazione e Denunce sinistri

CERTIFICAZIONE MEDICA E SEDI CONVENZIONATE

Convenzioni visite medico sportive

FORMAZIONE E BANDI

formazione_bandi5

BIBLIOTECA DELLO SPORTPERTUTTI

biblioteca dello sportpertutti

UISPRESS AGENZIA DI INFORMAZIONE NAZIONALE

uispress agenzia di informazione nazionale

PAGINE UISP