Comitato Territoriale

Firenze

Mondiali Antirazzisti, al via le iscrizioni ai tornei

Dal 29 agosto al 1 settembre al Parco delle Cascine la tappa fiorentina dei Mondiali Antirazzisti, all’interno del festival Copula Mundi.


Farà tappa a Firenze la carovana itinerante dei Mondiali Antirazzisti organizzati dall’UISP – Unione Italiana Sport Per tutti. Dal 29 agosto al 1 settembre al Prato del Quercione nel Parco delle Cascine, le attività sportive saranno protagoniste di un evento gratuito aperto a tutti organizzato in collaborazione con l’Associazione Anelli Mancanti. Inclusione e condivisione gli elementi che caratterizzano la manifestazione, che ha l’obiettivo di contrastare ogni forma di discriminazione e razzismo riconoscendo nello sport un linguaggio universale per stabilire un legame tra i popoli.

La formula dei Mondiali Antirazzisti prevede tornei di calcio a 5 e pallavolo non competitivi con partite auto-arbitrate, alle quali è possibile iscrivere gratuitamente la propria squadra composta anche da giocatori di generi diversi e senza limiti di età. Il programma prevede inoltre esibizioni e prove di bmx, skate, pakua, danza integrata, giocoleria e circo, pugilato, corsa e camminata, pattini a rotelle, calciobalilla e ping pong. Spazio anche a talk e momenti di confronto sul tema delle differenze.

L’appuntamento fiorentino si svolge nella tradizione dei Mondiali Antirazzisti Nazionali che si tengono dal 2011 a Bosco Albergati in provincia di Modena e quest’anno eccezionalmente anche a Riace.
A Firenze i Mondiali Antirazzisti sono inseriti all’interno di Copula Mundi, festival sperimentale per la creazione di immaginari condivisi che coinvolge artisti, artigiani, designers e makers attraverso momenti culturali musicali e artistici; un luogo nel quale trovano spazio realtà emergenti, autoproduzioni, arti performative, workshop, con al centro la valorizzazione del significato di comunità.

Per chi volesse partecipare ai tornei di calcio a 5 e pallavolo dei Mondiali Antirazzisti qui i link per iscriversi:
CALCIO A 5 - Compila il modulo di iscrizione
PALLAVOLO - Compila il modulo di iscrizione

SCADENZA ISCRIZIONI AI TORNEI: 20 AGOSTO 2019

AVVISI

Centro fitness Golden Sporting Club a Calenzano cerca istruttori di nuoto per ampliamento organico. Inviare il curriculum a goldenscfirenze@gmail.com
PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

 

SCRIVICI PER INFORMAZIONI E SUGGERIMENTI

VANTAGGI PER I SOCI UISP

ASSICURAZIONE E DENUNCE SINISTRI

Assicurazione e Denunce sinistri

CERTIFICAZIONE MEDICA E SEDI CONVENZIONATE

Convenzioni visite medico sportive

FORMAZIONE E BANDI

formazione_bandi5

BIBLIOTECA DELLO SPORTPERTUTTI

biblioteca dello sportpertutti

UISPRESS AGENZIA DI INFORMAZIONE NAZIONALE

uispress agenzia di informazione nazionale

PAGINE UISP