È morto Gianni Mura: il ricordo di UISP Firenze

Un uomo capace di raccontare in modo unico le più diverse discipline.

Il mondo dello sport perde la sua voce. Il giornalista Gianni Mura, una delle firme più prestigiose di Repubblica, si è spento stamani all'ospedale di Senigallia per un improvviso attacco cardiaco. Aveva 74 anni. Nella sua lunga carriera ha raccontato le storiche imprese degli Azzurri ai Mondiali e le grandi vittorie al Tour de France. L’Unione Italia Sport per Tutti lo ricorda per la passione e la dedizione allo sport nelle sue più diverse discipline.

Con entusiasmo aveva accettato quattro anni fa di partecipare all’anteprima nazionale del Calcio Camminato-Walking Football al PalaValenti di Firenze. Una mattinata straordinaria che lo aveva visto scendere sul terreno di gioco in compagnia di ex calciatori e dirigenti Uisp e che avava commentato così: “Aderisco volentieri a tutto ciò che rallenta, per questo sono oggi con l’Uisp al battesimo del calcio camminato”.

Uisp Firenze si stringe attorno alla famiglia del giornalista in questo momento di dolore ed esprime sentite condoglianze anche ai colleghi giornalisti per la grave perdita.

(nella foto la stretta di mano tra Vincenzo Manco Presidente UISP Nazionale e Gianni Mura)

AVVISO OBBLIGO
CERTIFICAZIONE MEDICA CORSI PISCINA E PALESTRA
DECRETO 28 FEBBRAIO 2018: Non saranno più sottoposti ad obbligo di certificazione medica, per l'esercizio dell'attività sportiva in età prescolare, i bambini di età compresa tra 0 e 6 anni, ad eccezione dei casi specifici indicati dal pediatra.

-------------------------------------------

• Cercasi istruttori di nuoto con qualifica (UISP o FIN) e assistenti bagnanti.
    I soggetti saranno inseriti all'interno degli impianti sportivi gestiti da UISP.
    Si richiede disponibilità immediata.
    Per candidarsi inviare curriculum a: mceccantini@uispfirenze.it

• Cercasi personale laureato in scienze/motorie per potenziamento attività adulti e anziani e nelle scuole. Inviare curriculum a nuovistilidivita@uispfirenze.it

• UISP Calcio cerca arbitri di qualsiasi età per incontri di calcio a 11 e a 5 per la stagione sportiva 2019/2020. Inviare candidatura a calcio@uispfirenze.it

-------------------------------------------

Si comunica che sabato 14 marzo 2020 la Palestra UISP di Scandicci sarà chiusa per lo svolgimento di un corso di formazione. Ci scusiamo per il disagio.

-------------------------------------------

Si comunica che attualmente la Piscina del Liceo Leonardo Da Vinci è chiusa per lavori di ristrutturazione. Pertanto l'attività è sospesa.

PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

SCRIVICI PER INFORMAZIONI E SUGGERIMENTI

VANTAGGI PER I SOCI UISP

ASSICURAZIONE E DENUNCE SINISTRI