Settore di Attività Nazionale

Giochi

Giochi vincenti

Successo per i tornei organizzati in occasione di Enada Primavera a Rimini. Nel biliardino 42 coppie partecipanti, mentre il flipper ha attratto più di 30 giocatori

Enada PrimaveraTre giorni tra flipper e biliardino a Rimini. Con la primavera è ritornata anche Enada, la fiera dedicata al gioco e all'intrattenimento. Tra i padiglioni, che dal 16 al 18 marzo hanno ospitato 25.000 professionisti del settore, c'era anche la Uisp. Il flipper sportivo è stato protagonista dell'evento per tutti e tre i giorni con la sesta edizione dello Spring Pinball Tournament, il torneo organizzato da Ifpa Italia e Tecnoplay, con la collaborazione di Rimini Fiera e il patrocinio dell'associazione nazionale Sapar.

Più di trenta iscritti per le tre gare previste, una principale e due satelliti. Questi ultimi, in programma nei primi due giorni della fiera, sono andati a Joel Wozniac e Matteo Filippin. Il torneo principale, invece, si è concluso nell'ultimo giorno di Enada. Alla fine il titolo è andato a Pablo Iacoponi, che ha avuto la meglio su Gabriele Tedeschi e Adriano Zingarini, rispettivamente secondo e terzo.

E poi c'è il biliardino, con il torneo organizzato dalla Uisp Rimini. A mettersi in gioco sono stati 84 Enada Primaveragiocatori, che il 17 marzo si sono sfidati tra gol e rullate. Tra i partecipanti ha vinto la coppia formata da Mattia Tosi e Angelo De Candia. I due, originari di San Mauro Pascoli, si sono anche aggiudicati la possibilità di giocare ai Campionati italiani a coppie di biliardino. Gli altri due gradini del podio sono invece stati occupati dalle coppie Rubi Babini - Alessandro Cai e Gianluca Jone - Raffaele Asciore.

 

Calendario 2017/2018

Peace Games