Settore di Attività Nazionale

Giochi

Segrate in tilt

Dal 21 al 29 maggio la città lombarda ospita due eventi di flipper: prima una mostra con tutti i modelli del gioco, poi un torneo

Segrate in tiltUna mostra per scoprire tutti i modelli, dal più antico al più moderno, di flipper e un torneo per mettersi alla prova. Nei prossimi due fine settimana Segrate si trasforma nella capitale del flipper. La città lombarda ospita infatti, dal 21 al 27 maggio, la mostra "Segrate in Tilt", curata dal Comune in collaborazione con l'International Flipper Pinball Association (Ifpa) e la Uisp. In esposizione al Centro Verdi di via XXV Aprile ci saranno flipper dagli anni Settanta ai giorni nostri, con la possibilità per chiunque di provare gratuitamente le proprie capacità su macchine storiche come "La Famiglia Addams", "Banzai Run", "Fun House" e "Circus". La mostra sarà inaugurata sabato 21 maggio alle 11. Quel giorno rimarrà aperta fino alle 23. Domenica 22 maggio l'apertura è dalle 9 alle 20, mentre da lunedì 23 maggio a venerdì 27 maggio è dalle 15 alle 21, con possibilità di prenotare una visita per gruppi alla mattina chiamando lo 02-26902208.

Terminata la mostra, sabato 28 e domenica 29 maggio, prenderà il via un torneo di flipper valido per il ranking internazionale. La gara è composta da un torneo principale, previsto per il 28 e 29 maggio, e da uno satellite, in programma solo sabato. L'iscrizione al torneo è gratuita per i tesserati Uisp e Ifpa Italia e permette di giocare gratuitamente sui flipper a disposizione.

Scarica il regolamento

 

Calendario 2017/2018

Peace Games