Settore di Attività Nazionale

Giochi

La Festa dei Giochi

A Cepagatti (PE), grazie all'organizzazione dell'associazione Ves Gentes, il 6 e il 7 aprile si terrà la Festa dei Giochi: un torneo nazionale di subbuteo, giochi da tavolo e laboratori ludici

La Festa dei Giochi del 6 e 7 aprile 2019 si terrà nel Comune di Cepagatti, in provincia di Pescara. Al Palazzetto dello Sport ci sarà una mostra dei giochi da tavolo, stand a tema, laboratori ludici per grandi e piccini gratuiti e un torneo nazionale di subbuteo.

Stefano Zappacosta, dopo il terzo posto al Trofeo Il parco c'è che si è disputato a Cerratina, in provincia di Pescara, domenica 3 marzo 2019, è stato ufficialmente promosso da ranking regionale Abruzzo e Molise per i prossimi campionati italiani di subbuteo. Per quanto riguarda il calcio da tavolo, invece, Andrea Di Vincenzo, tesserato con i Bologna Tigers, andrà a rappresentare l'Abruzzo in quanto tra i primi della classifica nazionale. Andrea Di Pierro, altro tesserato dell'associazione Ves Gentes rappresenterà l'Abruzzo nella categoria cadetti.  Nelle altre categorie, dopo il regionale del 13 marzo 2019,  "dove Palmieri Lionello la farà da padrone di sicuro" - afferma il Presidente dell'associazione Ves Gentes Antonio D'Annibale. "Il nostro fiore all'occhiello - continua D'Annibale - saranno loro che ci rappresenteranno a maggio al Palaspeca di San Benedetto ai prossimi campionati italiani di categoria. La nostra associazione, che si occupa di rievocazione storica, ricerca e storia italica e romana, ha da un paio di anni allargato l'entourage con i giochi antichi e da tavolo, fino al subbuteo, con didattiche e laboratori per le scuole e creando la sezione Atletico Ves".

Gli altri partecipanti (Open e Cadetti) usciranno fuori quindi dopo il regionale del 13 marzo. "Ricordiamo inoltre il giovane Maurizio Cavallo, semifinalista alla scorsa Coppa Italia di febbraio, che nell'under 19 cercherà di portare a casa il titolo - afferma Fabrizio Fedele, istruttore sportivo e responsabile ludico di Ves Gentes - invito tutti i ragazzi della regione a partecipare, anche solamente per vedere la manifestazione".

Il volantino dell'iniziativa
Per informazioni contattare questo numero: 3922282925