Lazio Sud-Est

Stella di Bronzo al merito Sportivo per Laura Silvestri

La Presidente e fondatrice della A.S.D. Evolution di Lanuvio,

affiliata al Comitato UISP Lazio Sud Est, insignita dal CONI della prestigiosa onorificenza. Soddisfazione del Presidente Giovannetti.

Stella di Bronzo al merito Sportivo per Laura Silvestri

Sabato 16 Gennaio, alle ore 10.30, nel magnifico scenario delle Scuderie Aldobrandini di Frascati, il CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) conferirà alla professoressa Laura Silvestri la Stella di Bronzo al Merito Sportivo.  Il prestigioso riconoscimento del massimo organo sportivo, sarà consegnato alla Presidente e fondatrice di ASD Evolution dal dottor Riccardo Viola, Presidente del Comitato Regionale del Lazio del CONI. La motivazione, come recita la lettera di congratulazioni inviata dallo stesso dottor Viola, è insita nella meritoria opera svolta da Laura Silvestri “in favore dello sviluppo e della promozione dello sport” ad ogni livello e per tutte le età nel corso della sua pluriennale attività.

Alle congratulazioni del Presidente regionale del CONI, ha fatto eco la nota di Orlando Giovannetti, Presidente di UISP Lazio Sud Est. In una dichiarazione rilasciata agli organi di informazione del proprio Comitato, Giovannetti ha tenuto a sottolineare come “l’opera svolta dalla professoressa Silvestri con l’associazione da lei presieduta, la ‘Evolution’, in un territorio vasto e popoloso come quello dei Colli Albani e Prenestini, e non solo, e la partecipazione a molti dei recenti Giocagin UISP, costituiscano il tratto saliente, certo non l’unico, della sua straordinaria opera”.  Il massimo esponente del Comitato UISP Lazio Sud Est ha proseguito ricordando in particolare “i corsi di ginnastica dolce per la terza età organizzati dalla ‘Evolution’ di Laura, fino dalla fondazione, nei Comuni di Lanuvio, dove risiede, di Artena, Colonna, Lariano, Nemi, Albano, Montecompatri, fino alla località di Campoleone”.

E in effetti, l’attività svolta in ambito sportivo dalla professoressa Silvestri, romana di nascita, trasferitasi poi a Lanuvio, è molto ampia e variegata da ancor prima del 1985, anno in cui ha conseguito il diploma ISEF. Negli anni successivi, oltre all’attività agonistica praticata nell’atletica leggera e nella pallamano, si è specializzata nell’insegnamento di molteplici discipline nell’ambito della ginnastica, del training autogeno, del fitness, oltre che nel settore lanci dell’atletica leggera. Laura Silvestri, lo ha posto in risalto il Presidente Giovannetti, è fondatrice e Presidente della Evolution ASD, associazione affiliata al Comitato UISP Lazio Sud Est, nata nel 1999, con sede a Lanuvio, e come abbiamo visto, propaggini in molte altre località, più o meno limitrofe. L’associazione, fino dal momento della sua creazione, si è posta l’obiettivo di contribuire a migliorare lo stato fisico e di favorire il benessere delle persone di ogni età, organizzando corsi tenuti da insegnanti di qualità sul territorio, a cominciare da quelli per bambini e ragazzi.

“Siamo orgogliosi dell’appartenenza della professoressa Silvestri e della Evolution ASD al nostro Comitato”, ha concluso il presidente Giovannetti, “a nome mio personale e della grande famiglia sportiva di Lazio Sud Est, mi onoro di porgere le più sincere congratulazioni a Laura per l’importante riconoscimento conseguito, e alla associazione da lei fondata e presieduta e ai suoi collaboratori, per il magnifico lavoro che stanno svolgendo, in particolare, mi sia consentito, nel settore riservato alla terza età.”.