Comitato Territoriale

Ravenna-Lugo

Le squadre di Marradi vincono gli ultimi trofei dei campionati Uisp a squadre

 

E anche le ultime finali dei Campionati invernali di Tennis a squadre Uisp sono andate agli archivi.

In una maniera del tutto imprevedibile ad inizio stagione sportiva, con una lunghissima sosta dovuta alla pandemia mondiale, ma finalmente anche gli ultimi trofei sono stati assegnati.

E la giornata trascorsa al Circolo Tennis Lugo, dove si sono disputate le gare in programma, sarà ricordata a lungo da tutti i protagonisti non solo per lo strano periodo dell’anno, assolutamente inusuale per le finali delle manifestazioni invernali di tennis, ma anche per il contesto e la cornice.

Domenica 28 Giugno, i campi del CT Lugo hanno infatti ospitato le Finali del Campionato Amatori e del Campionato Dilettanti, ma il doveroso rispetto di tutte le normative e le disposizioni contro la diffusione del Covid-19 hanno certamente influito sull’andamento della giornata, prima di tutto con l’assenza di pubblico ad assistere ai match.

Andando ai risultati maturati sui campi in terra rossa, vittoria nel Campionato Dilettanti maschile 2019-20 per la squadra del Marradi Team C che nella finalissima dei play-off ha superato la formazione dell’Armonia e Benessere Russi per 2-1. Successo di Walter Naldoni per Marradi nel primo singolare, vittoria del duo Naldoni-Matulli nel doppio e vittoria ininfluente di Andrea Francesconi per Russi nel secondo singolare.

Nella finale della Coppa “Pallina Sgonfia” il successo è andato invece al Tc Modigliana che non è dovuto scendere in campo in seguito alla rinunci alla disputa del match da parte del CTC 70 Dilettanti.

Sempre Domenica 28 Giugno, al mattino si sono disputate anche le gare per il Campionato Amatori.

Nella finalissima dei play-off il trofeo è finito nelle mani del Marradi Team D che ha superato 2-1 l’Asd Voltana imponendosi nei due singolari, il primo grazie a Nicolò Tronconi ed il secondo con la vittoria di Claudio Rossi. Nel frattempo, Voltana aveva provato a ribaltare le sorti dell’incontro vincendo il doppio con la coppia Ricci-Tarlazzi.

Anche per gli Amatori si è infine giocata la finale della Coppa “Pallina Sgonfia”, con il successo in questo caso dei Tc Modigliana Gunners, vittoriosi 2-1 sul Massa No Name grazie alle vittorie della coppia Liverani-Bandini nel doppio e di Andrea Zardini nel secondo singolare dopo che il primo era andato a Valerio Montanari per i colori del Massa.

 

 

 

 

 

Assieme in Emilia Romagna - Servizio di Consulenza

Circolo Tennis Lugo

Centro Studi Danza & Fitness Lugo

12143074_1656672694548592_2603301240224450309_n

Centro Oasi Uisp Ravenna

Marsh - Soluzioni assicurative

 

 

Servizi per le Associazioni

Società Gestione Campeggi

Convenzioni Uisp