Ravenna-Lugo

Liceo Scientifico Sportivo

Liceo Scientifico Sportivo "A. Oriani" Ravenna

UISP al Liceo
Anno Scolastico 2015-2016, nasce un Progetto del tutto nuovo, che raccoglie diverse società e associazioni sportive del nostro territorio che si sono prese la responsabilità di formare i giovani che vorrebbero fare dello sport il loro futuro. Perché la realtà è che è stata data l’opportunità di creare questi indirizzi sportivi, ma tuttavia mancano i fondi e le risorse per poterli sviluppare al meglio.

Il Progetto nasce col benestare del Coni Regione Emilia Romagna a sottolineare l’importanza di preparare gli studenti ad affrontare il lavoro nel mondo dello sport. Ed è questa la forza del progetto, ovvero non solo portare lo sport all’interno della scuola, ma ben sì portare gli studenti all’interno del vero mondo sportivo. Non solo sportivi infatti ma anche manager, dirigenti ed organizzatori di eventi sportivi, è questo l’obbiettivo del progetto, far capire che il mondo dello sport può offrire più di quanto si pensi.

Un’idea che riunisce UISP, Libertas Nuoto Ravenna, Teodora, il circolo Tennis Spartaco Belletti, Rhythmic Ravenna e la Compagnia dell’Albero, e che grazie ai due main sponsor, Ottima Formazione Srl e il Ristorante al Portico Ravenna riuscirà ad autofinanziarsi.

Il «Bollettino», comunicato settimanale ufficiale
Circolo Tennis Lugo

Centro Studi Danza & Fitness Lugo

Centro Oasi Uisp Ravenna