Ravenna-Lugo

Torna il Calcio a 5, nuovamente in campo fra amici con la Uisp

Prende il via mercoledì 13 ottobre il nuovo Campionato di Calcio a 5 Uisp, denominato per esigenze organizzative Fase 1 del Campionato Nazionale Uisp, che sul territorio locale racconta da sempre storie di sport e amicizia

Dopo mesi senza i riti propiziatori, le convocazioni via whats app, le corse a perdifiato, le gambe affaticate del giorno dopo e tutta la moltitudine di esperienze, episodi da ricordare e aneddoti raccontare, riparte finalmente anche il Campionato di Calcio a 5 Uisp e il classico “calcetto” fra amici riprende il ruolo che gli compete nella cadenza settimanale di tutti i ragazzi appassionati.

L’emergenza Covid, pur non conclusa, sembra essere alle spalle o, quantomeno, l’attuale situazione consente di riprendere gradualmente con l’attività ufficiale. Nelle scorse settimane si è quindi provveduto a raccogliere le iscrizioni al Campionato 2021-22 e la risposta di amanti del futsal, associazioni sportive e gruppi informali di amici, è stata davvero sorprendente.

A dimostrare che la passione era solo sopita e aspettava di essere risvegliata, saranno ben diciassette le squadre che si daranno battaglia fino alla prossima primavera per la conquista del titolo della zona della Bassa Romagna.

E per farlo, si confronteranno a suon di calci, calcetti e colpi di tacco su sette diversi campi di gioco. Ai confermatissimi impianti dello Stadio di Lugo (area indoor sotto la tensostruttura), Pista di Pattinaggio Up & DownCircolo Tennis Lugo e Centro Sportivo Erika di Lavezzola si aggiungerà ancora la tensostruttura di Russi già utilizzata nell’ultimo periodo pre-lockdown e la novità assoluta rappresentata dal nuovo campo indoor di Voltana.

Insomma, si riparte con la partita fra amici, le risate, le corse e le svirgolate, ma anche con la pizza e la birra post partita perché in Uisp l’importante è esserci e stare insieme pronti a sorridere e ridere di errori, battute e prestazioni non sempre da veri atleti. Lo “sportpertutti” nella sua essenza vera e irrinunciabile.

Per tutte le info consultare l’area Bollettino del sito web: CLICCA QUI

Assieme in Emilia Romagna - Servizio di Consulenza