Comitato Territoriale

Ravenna-Lugo

Tutti in sella con il nuovo calendario dei Cicloraduni Uisp 2020 del territorio

In Romagna pedalare è quasi una religione e il mondo del ciclismo non si ferma mai, in barba al ghiaccio e al freddo in inverno, ma anche all’afa e al sole in estate. Una passione, quella per la bicicletta, che non conosce stagioni.

Ecco dunque il nuovo Calendario dei Raduni di Cicloturismo Uisp 2020 sul territorio romagnolo, stilato, come di consueto, in collaborazione con tutte le società sportive del settore che operano nel territorio di Ravenna, Lugo, Imola e Faenza.

Tanti appuntamenti tra Cicloraduni, Autogestiti e Gran Fondo, da Febbraio a Novembre. Circa ottanta eventi in grado di coprire a livello temporale tutti i weekend dell’anno e non solo, per non far mancare mai l’occasione e le occasioni di ritrovo, di divertimento e di sport per le migliaia di appassionati delle due ruote a pedali. 

L’annata dei raduni Uisp prenderà il via già dai primi giorni di Febbraio, dopo la chiusura del Calendario Invernale di Mountain Bike, disciplina che, sempre in ambito Uisp, sta richiamando sempre più tesserati.

Primo appuntamento dunque Sabato 15 Febbraio 2020 con l’apertura della stagione per la Uisp di Imola, mentre Domenica 16 partirà quella della zona di Faenza con il raduno dell’Usc Castel Bolognese dall’Agriturismo F.lli Pieni. Sabato 22 Febbraio con il Gs Boncellino Apertura della Stagione Ciclistica dell’area di Lugo. Torna quindi il Memorial Pietro Sangiorgi, Raduno Maccheroni, con partenza dell’autogestito dalla sede del Circolo Unione in Via Sottofiume a Boncellino di Bagnacavallo. L’apertura della zona di Ravenna è in programma invece Domenica 15 Marzo con il raduno del Pedale Bizantino che rappresenterà anche la prima tappa del classico «Quadrifoglio Ravennate».

Gli appuntamenti per cicloturisti proseguiranno poi fino al termine del 2020 con l’epilogo di Sabato 7 Novembre del raduno Telethon dal Circolo Tennis Lugo.

Nel mezzo, saranno poi tantissimi i raduni meritevoli di segnalazioni che nel corso dell'anno troveranno ampio spazio su tutti gli organi di informazione come le varie tappe delle Gran Fondo del Circuito Romagnolo che partirà Domenica 5 Aprile con Le “Cime di Romagna” dell’Avis Faenza e chiuderà i battenti il 7 Giugno con la “Colli Imolesi” della Tozzona.

Tra i grandi eventi da segnalare, la 41esima edizione del «Giro della Romagna», celebre Gran Fondo che partirà da Lugo Domenica 10 Maggio con la tradizionale organizzazione affidata all'Uc Francesco Baracca. Una Gran Fondo, quella del Giro, nel calendario del Circuito Romagnolo come terza prova. E poi ancora tanti, tanti appuntamenti come il raduno Sambi Ravenna del 29 Marzo, la Gran Fondo di Castel Bolognese del 19 Aprile o la Ercole Baldini della Massese il 31 Maggio. Poi, ancora, il raduno della Cicloturistica Cotignolese del 18 Aprile, il «Città di Lugo» del Pedale Bianconero nella mattinata del 17 Maggio e il Campionato Regionale di Cicloturismo Uisp organizzato a Imola il 23 Maggio 2020.

Da non dimenticare nemmeno il raduno “Francesco Mabelli” a Fruges di Massa Lombarda Sabato 11 Luglio e quello che la Pol. Bertolt Brecht Russi organizzerà Sabato 19 Settembre in occasione della tradizionale «Fira di Sett Dulùr». Infine, la manifestazione promossa dalla CMC Ravenna per Domenica 27 Settembre 2020.

Ma gli appuntamenti saranno davvero tanti ed è impossibile citarli tutti, meglio salire in bici e iniziare a pedalare. Il mondo del cicloturismo Uisp non si ferma mai!

Per consultare i calendari con tutti gli appuntamenti CLICCA QUI

 

 

 

 

 

Assieme in Emilia Romagna - Servizio di Consulenza

Circolo Tennis Lugo

Centro Studi Danza & Fitness Lugo

12143074_1656672694548592_2603301240224450309_n

Centro Oasi Uisp Ravenna

Marsh - Soluzioni assicurative

 

 

Servizi per le Associazioni

Società Gestione Campeggi

Convenzioni Uisp