Comitato Territoriale

Modena

ASD Greenthink

Escursionismo naturalistico, osservazione della fauna selvatica, trekking, escursionismo su neve con le ciaspole, mtb, educazione ambientale, fotografia naturalistica...tutto ciò che può portarci a vivere con emozione gli spazi naturali è Greenthink.

Greenthink  organizza escursioni sulle colline e sull Appennino Modenese, nelle Foreste Casentinesi e sulle Dolomiti. Le attività: mtb, trekking, nordic walking, rafting, ciaspolate, escursionismo, educazione ambientale, centri estivi, orienteering, survival, arrampicata

Lo scopo dell'associazione è essenzialmente quello di stabilire un canale di comunicazione tra la natura e le persone, cercando di trasmettere a tutti le emozioni proprie dei diversi ambienti naturali in cui si svolgono le attività. Sicurezza, qualità ed attenzione sono le prerogative di Greenthink che si distingue per la possibilità di organizzare sempre attività personalizzate per i soci e per coloro che si rivolgono all'associazione per l'organizzazione delle proprie giornate outdoor

Le proposte nell'ambito dell'escursionismo e delle altre attività all'aria aperta sono infatti "costruite" su misura a seconda dei partecipanti: scuole, aziende, gruppi sportivi, associazioni o semplici amanti dell'escursionismo in tutte le sue forme. Le uscite vengono organizzate dopo aver preso in considerazione desideri, curiosità, esigenze e aspettative dei singoli.

Le attività che l'associazione organizza non sono mai molto impegnative, sono pensate proprio per avvicinare chiunque alla montagna. ed alla pratica dell'escursionismo Basta praticare un minimo di sport o di movimento per poterle affrontare senza problemi. Si procede con calma, muovendoci senza fretta, senza ricercare la prestazione sportiva ma al contrario godendo delle sensazioni che la montagna e gli ambienti naturali sono in grado di offrirci.

www.greenthink.it


Nordic Walking a Maranello
La miglior invenzione finlandese dopo la sauna ! Consiste nel camminare o correre con dei bastoncini appositamente sviluppati. Quando si applica la tecnica corretta, si può utilizzare fino al 90% della muscolatura corporea senza sollecitare in modo eccessivo le articolazioni. Uno sport completo, adatto a tutti, poco costoso e praticabile ovunque

13-20 maggio
Maranello 10:00 - 13:00
http://www.greenthink.it/NordicWalking.htm


centri estivi:

Camp estivi "Sopravvivere al 2012" dal 1° al 7 luglio e dall'8 al 14 luglio 2012, per bambini e ragazzi da 8 a 14 anni, presso il rifugio "I Taburri" di Fellicarolo di Fanano (MO). Organizzato da "Greenthink asd", in collaborazione con la Lumaca e con UISP, il soggiorno prevede escursioni quotidiane diurne e notturne, orienteering, birdwatching, ricerca tracce e molte altre attività.
Un'esperta organizzazione dove tutto è preparato con cura e attenzione, affinché l'avventura sia un'occasione unica per vivere a contatto con la natura in piena sicurezza.

Brochure - http://www.greenthink.it/site/res/default/centro%20estivo%20GREENTHINK.pdf
Modulo di adesione - http://www.greenthink.it/site/res/default/modulo%20iscrizione-GREENTHINK.pdf

GREENTHINK asd
Communicate nature trough emotions
Via N.Fabrizi 11/13 - 41053 Maranello (Mo)- Italy
Tel +
39 0536 1813889 - Fax +39 0536 1851053
Email: outdoor@greenthink.it - Skype: greenthink.outdoor
CF 93035990360 - P.I 03453750360
www.greenthink.it

CHIUSURA UFFICI - FESTE NATALIZIE

Si informano tutti i soci che gli uffici Uisp chiuderanno venerdì 22 dicembre alle ore 12.30 e rimarranno chiusi anche da mercoledì 27 dicembre a venerdì 29 dicembre compresi. Gli uffici riapriranno regolarmente lunedì 2 gennaio.

Portale Associazioni