Come associarsi

Socio individuale

Per la pratica dell'attività sportiva viene rilasciata la tessera "Giovani" fino a il compimento del 16° anno di età, la tessera “Atleta” a tutti gli altri. Ad ogni tessera è abbinata sia la polizza infortuni che RCT (responsabilità civile verso terzi).
E' possibile associarsi all'UISP e condividerne i valori anche se non si pratica attività sportiva. In questo caso viene rilasciata la tessera "Socio non praticante" alla quale è abbinata la sola polizza RCT.

La Tessera Socio UISP comporta numerosi vantaggi per i soci (Vantaggi per i soci Uisp).

La tessere possono essere associate a determinate polizze integrative per la copertura assicurativa in base alla disciplina praticata. Le polizze integrative sono obbligatorie per le attività di ciclismo e motociclismo.

Visualizza i Tipi di Tessera e le quote
Scopri i vantaggi riservati ai Soci

Associazione e Società Sportiva

Per richiedere l'Affiliazione è necessario presentare:

L' UISP Nazionale in accordo con il Coni Nazionale può effettuare la procedura di iscrizione delle Associazioni Sportive Dilettantistiche affiliate direttamente al Registro Nazionale delle ASD già al momento dell'affiliazione all'Uisp con una unica "operazione".
Si ricorda che al momento dell'affiliazione vige l'obbligo di tesserare il Presidente e il Vice presidente dell'associazione. Le Associazioni con la richiesta di affiliazione si impegnano a rispettare lo Statuto e i Regolamenti dell'Uisp; a versare le relative quote di tesseramento e di eventuale partecipazione alle attività; a rispettare le Leggi vigenti in materia fiscale-amministrativa e di tutela sanitaria. Le Associazioni affiliate sono tenute a comunicare tempestivamente all'Ufficio Tesseramento UISP ogni variazione del proprio Statuto e/o delle proprie cariche sociali e/o della forma giuridica. Fino a tale momento dette modifiche non avranno effetto nei confronti di nessun livello dell'Uisp.

Circoli

La procedura di richiesta affiliazione è la medesima prevista per le associazioni sportive.
Dopo aver effettuato l'affiliazione è possibile richiedere il rilascio della Cedola Alcolici che permette di svolgere l'attività di somministrazione all'interno dei locali destinati a circolo.

Portale Associazioni