I Senators trafiggono i Coyotes

Alla presentazione del calendario del campionato di softball UISP "Ara di Vetilia" è stata indicata come uno dei match clou per la corsa scudetto. L'elettricità nell'aria, nella serata di mercoledì, scintillava ad ogni colpo di mazza durante il riscaldamento. Il tecnico Maurizio "Maurigno" Levratti studiava gli avversari come si studia la piana prima di un assalto alla baionetta, mentre gli avversari non abbassavano lo sguardo all'incrociare quello dei Senators.

Questo è stato il preambolo di Alpha Blues e Senators Modena. Non un derby, ma "Il Derby". In attacco i giallo blu senatoriali, zero punti, ma belle battute, cosa non abituale per questi ragazzi. I coyote rispondono a tono sia in difesa che i attacco, primo inning fermi zero a zero. Ma è nel secondo inning con il numero 13 "Il Presidente" fa breccia nella difesa dei Blues. Prima palla strike, seconda palla un mink bunt permette alla delicata Margherita di rubare la base che poi la porterà a segnare il primo punto della serata. Rotto il ghiaccio i geminiani hanno iniziato a macinare punti. I coyote non sono rimasti a guardare dando vita ad una gara stupenda. Anche Neddy ha battuto, forse anche il cacher del debutto avrebbe potuto emergere anche lui mercoledì sera, se non fosse fermo per infortunio a cui auguriamo pronta guarigione. Risultato 10 a 3 e partita stupenda, i circa 200 spettatori presenti sono rimasti attaccati alle reti fino a farsi diventare le dita viola.

Lunedì 14 parte la settimana caraibica per i Senators, lunedì 14 affronteranno lo Stella RD detentrice del titolo, giovedi 17 i cubani dell'Havana Cafè.

UISP MODENA SOLIDARIETA'

Area Riservata UISP