Katori Shintō Ryū

KATORI SHINTŌ RYŪ è, insieme a Kashima Shintō Ryū , la più antica scuola di arti marziali giapponese registrata storicamente. I primi documenti risalgono al 1447, ma le origini sono ancora più antiche. Il tempio di Kashima (considerato il simbolo più importante per la cultura del Budō in Giappone) e quello di Katori distano pochi chilometri. Katori Shintō Ryū e Kashima Shintō Ryū sono considerate due scuole complementari a cui ci si riferisce sincreticamente come SHINTŌ RYU. Probabilmente Katori Shintō Ryū è la scuola di Budō classico più nota in Occidente. Si tratta essenzialmente di una scuola di spada, ma il programma completo di studi prevede lo studio di tecniche di BO (bastone lungo),  di NAGINATA (alabarda giapponese), di KODACHI (spada corta),  di YARI (lancia giapponese) e di RYŌ TO (spada lunga e corta impugnate contemporaneamente) nonché lo studio delle tecniche di estrazione (IAI JUTSU).

Katori Shintō Ryū Uisp Modena - Sda Discipline Orientali

Via IV Novembre 40/H