Comitato Territoriale

Modena

Modena Badminton a testa alta ai Campionati Italiani

La società affiliata Uisp si fa valere coi suoi atleti di punta

 

Nelle giornate dal 21 al 24 ottobre a Milano presso il Pala Badminton si sono svolti i Campionati Italiani Junior e Under Decathlon Perfly 2021. Si sono svolte più di seicento partite tutte ad altissimo livello e ognuna arbitrata da ufficiali di gara. Durante questa manifestazione, la più importante della stagione, la società sportiva Modena Badminton, grazie ai suoi giocatori è riuscita a farsi riconoscere in tutta Italia raggiungendo le posizioni più alte dei vari podi.

Gli atleti si sono distinti in varie categorie: Filippo Tarabusi è arrivato ai quarti di finale nel doppio maschile Under 17 insieme al suo compagno David Messner (ASV Mals) dopo aver lottato coi denti fino al terzo set (21-18/13-21/18-21). Massimo Grotti, atleta del Modena Badminton e facente parte della nazionale Under 15, proveniente dalla vicina Vignola, si è aggiudicato tre podi conquistandosi il terzo posto nel singolo maschile Under 15, il secondo posto nel doppio misto Under 15 insieme alla sua compagna Maria Lara De March (ASV Mals) combattendo nella semifinale giungendo al terzo set (21-17/11-21/16-21) e primo nel doppio maschile Under 15 insieme a Zyver John De Leon (BC Junior Milano).

Per Filippo Benedetti, Brian Elmi e Nicholas Drakes era il primo esordio ai Campionati e nonostante la tensione e l’agitazione sono riusciti a dominarle e a dare il massimo in ogni competizione. I ragazzi ci tengono a ringraziare uno dei loro allenatori Kakeru Hanai, che li ha seguiti e sostenuti durante le gare insieme al presidente della società Marco Tarabusi oltre alla loro allenatrice Anizette Cabiles, che ha rivestito il ruolo di arbitro durante la manifestazione assieme a Eric Vluegels.

Se siete interessati a conoscere da più vicino questo sport potete contattare il numero 349 5480549 oppure visitare il sito https://www.modena-badminton.it o la pagina facebook e instagram di Modena Badminton.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
ORARI UFFICI UISP

CHIUSURA NATALIZIA

Gli uffici Uisp Modena saranno chiusi dal 20 dicembre 2021 compreso fino al 9 gennaio 2022. Riapriranno con l'orario completo lunedì 10 gennaio.

Portale Associazioni