Pattinaggio Uisp Modena

Il pattinaggio UISP modenese, che conta su oltre 1000 atleti, è tra i primi in assoluto in Italia come sviluppo e partecipazione. Pur essendo classificato come sport minore, in realtà annovera tantissimi appassionati e moltissimi di questi sono dei bambini che si cimentano sulle rotelle sin dalla tenerissima età. Sul nostro territorio ci sono tantissimi centri vitali del pattinaggio UISP, grazie al lavoro giornaliero di moltissimi dirigenti appassionati che in mezzo a mille difficoltà promuovono le attività di questo bellissimo sport. Siamo rappresentati in tutta la provincia a partire da Nord con le società storiche della Futura di Finale e della Pico di Mirandola; nella zona di Carpi abbiamo come promotori del pattinaggio la Dorando Pietri, la Sarno Righi di Limidi e la Fonte di Bomporto. Non va inoltre dimenticata l'importante attività dell'U.S. Nonantola e della polisportiva Castelfranco sul territorio proiettato verso il il bolognese. Nella nostra città ci sono le grandi società della Junior Sacca, dell'Invicta Skate, oltre l' Amatori, la pol Modena Est e la Villa D'Oro, mentre nella zona sud di Modena si distinguono Olimpia Vignola e la polisportiva di Marano, tutte accomunate dall'amore per questa disciplina. Le nostre società partecipano a tantissime manifestazioni e sono a loro volta promotori di iniziative e sedi di campionati di qualsiasi livello. Anche se non è il nostro fine ultimo, moltissimi titoli nazionali sono stati vinti da nostri rappresentanti: segno di una buona capacità tecnica e di tanti sacrifici. Rientrano a pieno titolo nei programmi della  le attività di hockey, hockey in linea e le attività di roller e skate fatte dai gruppi organizzati sul territorio. L'Uisp, inoltre, sostiene molte società che si adoperano in progetti scolastici di educazione motoria volti alla diffusione della disciplina grazie al gruppo di tecnici ed insegnanti che lavorano nelle società. Possiamo senz'altro affermare che questo settore è uno dei più attivi dell'Uisp provinciale!

Sda Pattinaggio Uisp Modena

Via IV Novembre 40/H