Comitato Territoriale

Rovigo

Finali di Basket Juniores a San Martino

 

Pomeriggio di festa e di sport  Sabato a San Martino di Venezze.Sono impegnate le 5 squadre che hanno partecipato al 1° Torneo Juniores di Basket organizzato dalla UISP di Rovigo.

Prima gara del triangolare di 20 minuti per determinare la vincitrice della Coppa Rovigo tra San Martino e Conselve, dominato dalla squadra di casa dopo qualche  incertezza iniziale.Determinanti

I canestri di Cavallaro,Grignolo e Maniezzo.vince il san Martino 32-23.

Più combattuta la seconda gara tra Conselve e Badia,punteggio sempre in bilico,alla fine le spunta il Conselve,buona la prova di Bernardello e De Fazio per i padovani,ottimo come sempre Cirikovic fra i gialli del Badia.Punteggio 30-24 per il Conselve.

Terza ed ultima gara per la Coppa,San Martino contro Badia.Prende subito il comando delle operazioni la squadra di casa con una partenza decisa,azioni veloci sotto canestro e la solita precisione di Cavallaro sotto canestro.All’intervallo il punteggio la dice lunga 26-9.

Alla fine prevale il san Martino con sicurezza,ottima serie di Goldin,squadra giovane e bene organizzata che si farà valere nel prossimo Torneo.Complimenti al San Martino che vince la Coppa Rovigo.

Alle 18.30 inizia la Finalissima tra le due squadre che si sono comportate benissimo durante tutto il campionato,arrivate a questa finale a parità di punteggio,Scuola Basket Polesine di Rosolina  e Canossa Cavarzere.La tensione è alta,clima di sano agonismo,tifo assordante dei genitori sugli spalti ad incitare i ragazzi.Inizia forte il Canossa,Iseppato e Sattin non sbagliano un colpo,parziale 8-2 nei primi minuti.Il Rosolina fatica a tenere il passo,sembrano timorosi i ragazzi di Augusti,troppi i  passaggi  sbagliati e gli errori sotto canestro.Primo quarto pesante a favore del Canossa 18-5.Cerca di reagire il Rosolina nel secondo quarto,rallenta un po’ la marcia il Canossa

A metà quarto si portano sul 26- 13.

Al terzo tempo inizia la rimonta  del Rosolina con tanto coraggio e le grinta giusta, la precisione sotto canestro di Zago e compagni riescono a portarsi sul distacco minimo di 7 punti,33 a 40.

Poi un po’ di stanchezza,Alessandro e Matteo sono inarrestabili e riprende la marcia del Cavarzere

che alla fine sembra non affondare i colpi e vince in scioltezza 62-41.Complimenti alla squadra vincitrice, A.S.D. Canossa Cavarzere e al suo giovane allenatore Davide Giraldo.

 

Da oggi è disponibile la nuova area associazioni con le informazioni per creare e gestire una ASD.
Basta inserire il codice società e quello di affiliazione per entrare nell'area riservata.
 
 

Materiali per Manifestazioni

Il Comitato Territoriale Uisp di Rovigo mette a disposizione delle Associazioni Sportive affiliate strutture e materiali per l'organizzazione di eventi e manifestazioni sportive