Rovigo

Progetto Integrato - Riconoscimento Europeo

Riconoscimento europeo – Venerdì 18 ottobre 2013 a Barcellona, il Progetto integrato per la promozione della salute nella popolazione adulta e anziana è stato premiato a livello europeo.

“Integrated project for promoting health among elderly people” è stato selezionato tra i progetti europei che meritano il certificato di qualità Move Project, che riconosce un impegno attivo per coinvolgere le categorie socialmente svantaggiate nell'attività fisica.

L'idea che ha portato alla nascita del certificato è quella di riconoscere e celebrare questo impegno come parte fondamentale della visione che punta ad avere 100 milioni di cittadini europei attivi in più entro il 2020.

Quest'anno il Move project ha premiato alcuni dei progetti facenti parte della raccolta di buone pratiche per la promozione dell'attività sportiva tra le categorie svantaggiate.

Tutte le esperienze presentate sono passate attraverso un ampio processo di revisione e valutazione che ha tenuto conto di aspetti quali:

• Identificazione di categorie socialmente svantaggiate e coinvolgimento del target group nel progetto;
  • Gestione di qualità in termini di finalità, monitoraggio e valutazione;
  • Risultati in termini di effetti sul target group;
  • Sostenibilità in termini di durata dei risultati e uso delle risorse.

Il Progetto Integrato è stato inserito tra le 162 esperienze progettuali raccolte ed infine è stato selezionato tra le 18 che hanno ottenuto giudizi talmente positivi nel processo di revisione da essere inclusi e sottolineati all'interno del manuale Move per la promozione dell'attività fisica che verrà distribuito il prossimo anno, e infine menzionato tra le migliori 6.

MOVE award winners

Da oggi è disponibile la nuova area associazioni con le informazioni per creare e gestire una ASD.
Basta inserire il codice società e quello di affiliazione per entrare nell'area riservata.

Progetto famiglie stravaganti

Materiali per Manifestazioni

Il Comitato Territoriale Uisp di Rovigo mette a disposizione delle Associazioni Sportive affiliate strutture e materiali per l'organizzazione di eventi e manifestazioni sportive