Comitato Regionale

Toscana

Coordinamento Biliardo - Ecco chi sono i campioni regionali Singolo Italiana ai 120 punti

Ecco chi sono i campioni regionali Singolo Italiana ai 120 punti

A Bassa di Cerreto Guidi assegnati i titoli interprovinciali. Daniele Innocenti, pistoiese, primo nella 'top class'

Apertura festosa e sala biliardi gremita di giocatori e di spettatori per l’atto finale del Torneo regionale Uisp biliardo singolo italiana ai 120 punti, andato in scena alla sala biliardi Bassamarea di Cerreto Guidi.

Ecco i verdetti usciti dai tavoli verdi e i titoli di campione regionale assegnati per ogni categoria in gara.

A contendersi in finale il titolo di campione regionale delle terze categorie sono stati Silvano Pucci e Luciano Raduazzo rispettivamente del comitato di Pistoia e della Valdera. Ad arrivare per primo è stato Silvano Pucci dopo l'abbandono del finalista della Valdera.
La sfida per il titolo della seconda categoria ha consacrato vincitore il veterano Claudio Marchetti del comitato del Cuoio a discapito dello sfidante Gennaro Piccirillo del comitato di Livorno. Onore dunque alla carriera del vincitore al termine di una partita interessante e con stretta misura di punteggio.
La gara regina del torneo, quella delle prime categorie, ha visto in finale Daniele Innocenti del comitato di Pistoia e Giuliano Volpini del comitato del Cuoio. Dopo una rimonta clamorosa ai danni del pistoiese, il match si è chiuso 123 a 110 a favore di Innocenti, grazie ad suo prodigioso colpo di biliardo.
La stagione sportiva regionale 2011/2012 si chiuderà il prossimo 12 giugno con la finale per l'assegnazione del titolo di campione regionale singolo goriziana a 500 punti organizzata dalle leghe di Empoli e Pistoia.

L'Uisp, come sempre espressione di sportività, amicizia e valore etico, ringrazia tutti i partecipanti.

Ottima l'organizzazione curata dal Coordinamento regionale Toscana, dalla sala biliardi Bassamarea e dai comitati territoriali di Empoli, Zona del Cuoio, Valdera, Pisa, Pistoia, Livorno e Prato. L’evento è stato ripreso anche dalle telecamere di una nota emittente televisiva toscana.

(fonte: www.gonews.it)

Visualizza la GALLERIA FOTOGRAFICA