Comitato Territoriale

Trentino

Convocazione assemblea soci individuali Uisp Trentino aps

Convocazione dell' Assemblea dei soci collettivi di UISP Trentino APS che si terrà martedì 1 Dicembre 2020.

Cara socia, caro socio,

come da regolare scadenza, l’Unione Italiana Sport per Tutti sta per celebrare il proprio Congresso. A marzo 2020 si svolgerà il Congresso nazionale, e prima di quella data dovranno essersi tenuti i Congressi territoriali e regionali.

La data che il Consiglio territoriale dell’UISP ha scelto per lo svolgimento del nostro Congresso è sabato 9 gennaio 2021, in prima convocazione alle 8.30 e in seconda convocazione alle 9.30. Il luogo di svolgimento vi verrà comunicato nelle prossime settimane, ma – considerato l’evolversi dell’emergenza sanitaria – non è improbabile che si svolgerà in modalità videoconferenza.

Come previsto dal Regolamento, hanno diritto a partecipare al Congresso, attraverso loro delegati, tutti i soci collettivi (associazioni, società sportive…) che avranno rinnovato l’affiliazione nell’anno sportivo 2020/21.

Ma anche i soci individuali come te possono esprimere i loro delegati al Congresso: sono 4, in rappresentanza dei 280 soci individuali iscritti nell’anno sportivo scorso.

Per nominarli, è stata convocata l’Assemblea dei soci individuali il giorno martedì 1 dicembre alle ore 18.30 su Google Meet: https://meet.google.com/due-fbts-jaw .

E’ un momento di grande difficoltà per il mondo dello sport: le attività sono pressoché ferme, le norme cambiano in continuazione e non hanno mai il pregio della chiarezza, l’emergenza sanitaria non sembra trovare soluzione ed è grande la paura per il futuro che ci aspetta.

La speranza è che questo Congresso possa essere visto come un’opportunità per condividere le preoccupazioni comuni, per riflettere assieme sulle prospettive del mondo dello sport,  per gettare le basi del lavoro che ci aspetterà nei prossimi anni. Le associazioni sportive rappresentano un capitale sociale straordinario della nostra comunità: il nostro obiettivo dev’essere evitare che si disperda in modo irreversibile.

Questo risultato si potrà ottenere solo grazie all’impegno di tutte e tutti voi, ed è per questo che auspichiamo una bella e ampia partecipazione a questo importante appuntamento.

Personalmente, sarà il mio ultimo Congresso da Presidente territoriale: lo Statuto dell’UISP – che in questo senso è un bellissimo modello di democrazia e trasparenza – prevede il giustissimo limite dei due mandati. Sono stati 8 anni davvero intensi: siamo usciti da grandi difficoltà  e abbiamo costruito un’associazione solida, al servizio delle associazioni affiliate, presente nella comunità e nel dibattito pubblico. E abbiamo ancora molto da fare: al futuro gruppo dirigente, il lavoro non mancherà di certo!

Un caro saluto, a presto!

Tommaso Iori

Presidente UISP Comitato del Trentino

 

UISPRESS
SELEZIONE STAMPA
COMUNICAZIONI
Orari di apertura - Solo su appuntamento
Lun - Merc 14.00 - 19-.00  
Mart - Giov - Ven  11.00 - 13.00