Trentino

Asd SportABILI Aps

Associazione SportAbili di Predazzo: dove l’amore aiuta a superare ogni barriera

SportABILI da 25 anni è impegnata ad offrire attività sportive a favore delle persone con disabilità fisica sensoriale e intellettiva. Lo sport inteso come strumento strategico di consapevolezza fisica di sé e di integrazione sociale. L’accoglienza è riservata anche alle famiglie in un percorso di condivisione di tutti i momenti che caratterizzano l’attività associativa, in particolare sportiva e ricreativa.
Siamo un ponte tra il mondo delle persone disabili e quello delle persone “abili” partendo proprio da dove il divario sembra maggiore: nel mondo dello sport e delle attività ricreative attraverso il quale le persone disabili stanno dimostrato le loro potenzialità a volte inespresse per la mancanza della possibilità di esercitarle.
Lavoriamo per consentire alle persone con disabilità di essere elementi attivi e autonomi nello sport e nel tempo libero per raggiungere una propria autonomia da esercitare ed esprimere in tutti i momenti che caratterizzano la vita nella sua quotidianità.

Sito Web: http://www.sportabili.org/wp/

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/SportabiliPredazzo/

Mail: info@sportabili.org

Tel. 0462 501999 / 335 8021459