Trentino

UDB On Demand

UISP comunica l’entrata in esercizio della Piattaforma On Demand per lo svolgimento del modulo formativo UDB – Unità Didattiche di Base.

Per svolgere le UDB On Demand i Tesserati UISP potranno iscriversi direttamente sulla Piattaforma, effettuare il pagamento, e seguire quando lo desiderano, in un periodo massimo di 30 giorni, le lezioni previste erogate dalla Piattaforma stessa. Durante le lezioni i partecipanti dovranno rispondere a una serie di domande finalizzate alla verifica dell’avvenuta visione e comprensione; al termine riceveranno direttamente l’attestato di partecipazione.

La piattaforma digitale per la formazione delle UDB - Unità Didattiche di Base in modalità on demand, ad uso dell’intera rete associativa, sarà in esercizio a breve.

Il costo del corso per tutto il territorio nazionale è di € 20,00 da versarsi a cura del partecipante
a UISP nazionale e da questo assegnato al Comitato Regionale di tesseramento del partecipante.

Gli audiovisivi delle lezioni sono stati realizzati dal Settore nazionale Comunicazione, in collaborazione con il Dipartimento Formazione e ricerca, su testi predisposti dai responsabili dei Settori, delle Politiche e dai diversi esperti delle materie trattate. Lo scopo delle UDB è quello di presentare l’UISP a chi si accinge a svolgere o ha già svolto, un
percorso di qualifica formativa; i partecipanti sono in maggioranza giovani o nuovi soci che provengono dalle associazioni e società sportive affiliate. In proposito, gli speaker dell’ufficio comunicazione UISP hanno dato agli argomenti la forma di un racconto finalizzato a stimolare la voglia di conoscenza e approfondimento che si concretizzerà
nella frequentazione dei Comitati e delle iniziative UISP, e nei successivi percorsi di formazione.

UISPRESS
SELEZIONE STAMPA