INTRECCIANTE A.S.D. è un piccolo esempio pratico di inclusione e dialogo interculturale. Intreccia le storie di ragazzi/e provenienti da differenti realtà della città di Trento: giovani operatori del sociale, ragazzi in attesa di ricevere risposta alla loro domanda di asilo, rifuguati, studenti universitari, alcuni rappresentanti del mondo del calcio locale; tutti coinvolti attivamente nel processo decisionale che ha condotto alla nascita di questa associazione unica nel panorama sportivo trentino.
INTRECCIANTE A.S.D. è testimonial diretta di come lo sport possa rappresentare un potente strumento di incontro e socializzazione fra giovani con differenti vissuti e provenienze, a partire dalla composizione del suo direttivo che vede rappresentate al suo interno tutte queste diversità.
Grazie a diverse progettualità nate in collaborazione con il Comitato Uisp di Trento, i ragazzi di questa A.S.D. prendono parte al campionato amatori di calcio a 11 della FIGC di Trento e ad altre iniziative di senisbilizzazione e aggregazione sul territorio.
Foto scattata al termine della prima trasferta del Campionato amatori 2018/2019
Foto di gruppo settembre 2022 - ritiro pre-campionato