Comitato Regionale

Umbria

Pattinaggio, si è svolto a Terni il Campionato Nazionale Uisp

Oltre 150 atleti provenienti da varie parti dell’Umbria e non solo hanno preso parte sabato 18 e domenica 19 settembre 2021 al Campionato Nazionale Uisp di Pattinaggio Corsa Giovanile.

La manifestazione nazionale Uisp, organizzata dallo Skating Championship, società affiliata Uisp, con la collaborazione del Comitato Uisp Terni e della SdA Uisp Umbria Pattinaggio, ha ridato colore alle piste di pattinaggio della città di Terni, e precisamente la pista “Daniele Pioli” dove si sono disputate le gare su pista, e il ciclopattinodromo “Renato Perona” lungo cui si sono svolte le gare su strada. Impianti questi molto importanti per la città di Terni che sono tornati a rivivere dopo un lungo periodo di stop, grazie al lavoro dello Skating Championship e del suo presidente Carlo Danieli.

“La manifestazione si è svolta con successo all’interno di una più ampia iniziativa chiamata World Skate 2021 che ha visto l’Uisp protagonista anche con altre attività - afferma Carlo Danieli - è stata allestita una pista di pattinaggio mobile dove tanti bambini hanno potuto provare liberamente a pattinare e inoltre sono stati organizzati giochi popolari per tutti grazie agli animatori Uisp”.

Tra gli atleti umbri presenti, tutti della categoria Giovanissimi (8 - 12 anni) si sono distinti Filoia Andrea, Grimozzi Filippo, Quirini Leonardo, Quirini Angelica, Dormi Gaia. Un ringraziamento da parte degli organizzatori va poi a tutti i partecipanti.

Intanto la Struttura di Attività Uisp Umbria Pattinaggio, sotto la guida della responsabile Valentina Roila, sta riorganizzando le proprie attività, in particolare nei settori artistico e corsa, e sta lavorando ad un calendario di appuntamenti che vedranno impegnati giovani e giovanissimi atleti nel prosieguo della stagione sportiva.

(Ma.Mo.)

Uispress