CORSO PER TECNICI DI ARRAMPICATA SPORTIVA in Campania
Volge al termine la prima parte del corso per tecnici di arrampicata sportiva che, partito il 3 novembre 2022, termina oggi 6 novembre per concludersi definitivamente con un test di verifica a dicembre 2022.
Il corso si svolge secondo il regolamento tecnico nazionale sotto la guida del responsabile della formazione UISP Campania Stefano Dati e vede la partecipazione di 15 aspiranti tecnici provenienti dalla Campania, Calabria e Sicilia.
Stefano Dati ha così dichiarato: "Il corso oggi è terminato con una presenza di 15 aspiranti tecnici per l'arrampicata sportiva
ha visto coinvolte tre regioni del sud Campania, Calabria e Sicilia, con la partecipazione più folta della Calabria Territoriale di Catanzaro: 5 componenti dell' associazione Moving Emotions e 1 componente dell'Associazione Gaia, ragazzi assennati e preparati. Lo stage tecnico pratico è durato tre giorni e ha visto momenti di confronto di due centri di arrampicata presso il comune di Boscoreale (NA) e il comune di Marcianise (CE). Il responsabile del corso Stefano Dati è stato coaiudato dal dott. Antonio Lampitella, ed il tecnico Pepito Morgera.La serata del 5 è stata dedicata alla serata culturale della presentazione di libri sulla Pompei antica , la cultura è un altro momento formativo per i nostri iscritti UISP per la loro crescita, un grazie a tutti".
Orgogliosi del contributo tecnico e pratico dei nostri calabresi!
Corso per tecnici di arrampicata sportiva