Comitato Territoriale

Catanzaro

Corso per tecnici di arrampicata sportiva

CORSO PER TECNICI DI ARRAMPICATA SPORTIVA in Campania

Volge al termine la prima parte del corso per tecnici di arrampicata sportiva che, partito il 3 novembre 2022, termina oggi 6 novembre per concludersi definitivamente con un test di verifica a dicembre 2022.

Il corso si svolge secondo il regolamento tecnico nazionale sotto la guida del responsabile della formazione UISP Campania Stefano Dati e vede la partecipazione di 15 aspiranti tecnici provenienti dalla Campania, Calabria e Sicilia.

Stefano Dati ha così dichiarato: "Il corso oggi è terminato con una presenza di 15 aspiranti tecnici per l'arrampicata sportiva
ha visto coinvolte tre regioni del sud Campania, Calabria e Sicilia, con la partecipazione più folta della Calabria Territoriale di Catanzaro: 5 componenti dell' associazione Moving Emotions e 1 componente dell'Associazione Gaia, ragazzi assennati e preparati. Lo stage tecnico pratico è durato tre giorni e ha visto momenti di confronto di due centri di arrampicata presso il comune di Boscoreale (NA) e il comune di Marcianise (CE). Il responsabile del corso Stefano Dati è stato coaiudato dal dott. Antonio Lampitella, ed il tecnico Pepito Morgera.La serata del 5 è stata dedicata alla serata culturale della presentazione di libri sulla Pompei antica , la cultura è un altro momento formativo per i nostri iscritti UISP per la loro crescita, un grazie a tutti".

Orgogliosi del contributo tecnico e pratico dei nostri calabresi!

 

Corso per tecnici di arrampicata sportiva

Corso per tecnici di arrampicata sportiva