Comitato Regionale

Emilia-Romagna

YC e campionato esordienti: le nuove date

Il comunicato del settore Nuoto Uisp Emilia-Romagna

 

Facendo seguito a quanto comunicato la scorsa settimana, il settore Nuoto Emilia-Romagna ufficializza la data di recupero della 4^ tappa della Young Challenge rinviata in seguito all'alluvione che ha colpito la nostra regione. Inizialmente in programma per domenica 21 maggio, la competizione si svolgerà mercoledì 14 giugno a partire dalle ore 17:30 presso l'impianto natatorio di San Giovanni in Persiceto.

In vista del prossimo weekend, invece, si comunica il rinvio della gara valida per il Campionato reginonale categoria esordienti e calendarizzata per sabato 27 maggio a Forlì. "La decisione di cambiare data e sede è maturata dopo diversi confronti tra il Presidente Davide Ceccaroni di Uisp territoriale di Forlì e Cesena, Il Presidente UIsp Emilia Romagna Enrico Balestra e la vice presidente Banzi Eleonora e le istituzioni territoriali e regionali, nel rispetto della situazione emergenziale che tali realtà stanno attraversando" si legge nella comunicazione inviata dalla SdA Nuoto Emilia-Romagna. "La gara nel week end andava a sovraccaricare , soprattutto in termini di viabilità, un territorio che sta cercando di ripristinare la situazione nel miglior dei modi e che la stessa Uisp sta sostenend". Si è così deciso per la riprogrammazione a venerdì 02 giugno a Carpi, con inizio alle opre 14:00..Il ricavato della manifestazione sarà devoluto in beneficienza ai territori colpiti dall'alluvione. 

Per chiunque volesse sostenere ulteriormente le popolazioni in difficoltà, si segnala la raccolta fondi organizzata dalla Regione Emilia-Romagna
 
 
AGENZIA PER LA SICUREZZA TERRITORIALE E LA PROTEZIONE CIVILE EMILIA ROMAGNA
Iban: IT69G0200802435000104428964
Causale: “ALLUVIONE EMILIA-ROMAGNA”