Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Al pinguin sugli sci

Il 7 febbraio torna il Trofeo sugli sci per disabili e normodotati. In programma una manche di slalom gigante sulla neve di Pampeago

Trofeo al pinguindal Coordinamento neve

PAMPEAGO – Diversamente abili e normodotati tutti insieme sulla pista da sci di Pampeago, in provincia di Trento. L'occasione è il trofeo Al Pinguin, tradizionale appuntamento del Coordinamento neve della Uisp. Il 7 febbraio l'associazione dello Sportpertutti e lo Sci club "Amici della neve" hanno organizzato la quinta edizione del torneo che dà l'opportunità agli appassionati di sci di scendere in pista e mettersi alla prova con lo slalom gigante: manche unica a partire dalle 10.30 sulla pista Agnello del paese trentino. Per iscriversi all'evento, che varrà per il campionato interprovinciale Uisp, c'è tempo fino alle 19 di sabato 30 gennaio. Per farlo basta mandare una mail a info@amicidellaneve.it.

Pettorali

I sorteggi degli ordini di partenza saranno effettuati sabato 6 febbraio alle 15 nell'ufficio gare degli impianti della stazione di Pampeago.

I pettorali si potranno ritirare nella sala adiacente la biglietteria all'arrivo della seggiovia della pista Agnello, dalle 9 alle 10 previo pagamento della cauzione di 50 euro oltre la quota di iscrizione, pari a 10 per tutte le categorie. I pettorali devono essere riconsegnati nello stand Amici della Neve nell'area ristoro dopo trenta minuti della fine della gara dove sarà restituita la cauzione. Le società che non ritireranno i pettorali saranno escluse dalla gara.

I concorrenti potranno effettuare la ricognizione della pista fuori del tracciato, a condizione che indossino il pettorale (pena la squalifica), fino alle 10.15.

Partenza

Il primo concorrente partirà alle 10.30. I concorrenti che non si presenteranno al loro turno di partenza saranno automaticamente squalificati salvo diversa decisione del giudice di gara in base a comprovati motivi, se ammessi alla gara partiranno in coda all'ultimo concorrente della categoria in corso.

Premiazioni

La premiazione sarà effettuata circa due ore dopo il termine della gara nello stand degli Amici della Neve nell'area ristoro. Saranno premiati i primi tre concorrenti di ogni categoria, le prime tre società sportive e i primi assoluti maschile e femminile.

Scarica la locandina

Scarica il regolamento

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione