Comitato Regionale

Emilia-Romagna

CICLOTURISMO | Il 16 aprile la prima tappa del circuito regionale Gran Fondo

La provincia di Modena ospiterà il primo degli otto appuntamenti inseriti nel calendario GF 2023 dell'Emilia-Romagna.

 

Poco più di due settimane al via del Criterium Regionale dedicato alle Grand Fondo dell'Emilia-Romagna. Il settore ciclismo ha infatti realizzato un calendario ricco di appuntamenti che percorreranno in lungo e in largo il territorio della nostra regione, con l'obiettivo di scoprire - pedalando - le opportunità, gli scenari, e i panorami dell'Emilia-Romagna. 

Delle otto manifestazioni ciclistiche inserite nel calendario, quella inaugurale del 16 aprile percorrerà le strade della provincia di Modena. La GF Fiorano,  inserita anche nel Circuito delle 2 Cime, prevede tre tipologie di percorso tra cui scegliere, differenti per lunghezza e dislivello, come riportato nel volantino. Le iscrizioni sono già attive, sia online che di persona. 

Sempre in aprile anche il secondo appuntamento in programma: la Grand Fondo Valle del Senio si terrà infatti domenica 30 aprile, con ritrovo e partenza da Castelbolognese (RA). Inserita nel contesto del calendario del Circuito Romagnolo, la seconda tappa del Criterium dell'Emilia-Romagna, calcherà con quattro percorsi gli scenari della Valle del Senio, che potranno essere apprezzati anche a piedi seguendo le proposte del nostro settore ciclismo.

Per tutte le informazioni dettagliate riguardo alle otto tappe delle Grand Fondo regionali si rimanda al sito del ciclismo emiliano-romagnolo aggiornato quotidianamente con le informazioni e le proposte relative a ogni singola corsa.

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

 

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione

Briciole di Pollicino: la formazione Uisp

Il calendario degli appuntamenti di formazione per istruttori Uisp

Forum Terzo Settore Emilia-Romagna

Il sito del Forum del Terzo Settore Emilia-Romagna