Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Cicloturismo in Bassa Romagna

Inizia domenica il circuito a tappe nella provincia di Ravenna. Il primo appuntamento a Faenza, ma la gara proseguirà fino al 30 ottobre

Giro della Romagnadalla redazione Uisp Emilia-Romagna

RAVENNA – In giro per la Bassa Romagna con il cicloturismo. Per i ciclisti tesserati Uisp è in arrivo l'evento diviso in undici tappe lungo il territorio. Si comincia il 28 febbraio a Prada, una frazione di Faenza, poi si continua per tutto l'anno fino ad arrivare alla tappa conclusiva del 30 ottobre a Lugo (Ra).

Il giro cicloturistico della Bassa Romagna, organizzato dalla Uisp territoriale e dalle società associate, è un appuntamento per gli appassionati di ciclismo. Si tratta di un circuito suddiviso in più prove, in giro per la Romagna, aperto a tutti gli atleti della consulta nazionale.

La partenza è a Faenza domenica prossima, nella gara organizzata dalla Usd Prada. Si prosegue poi a marzo con la seconda delle undici tappe e via via per tutto l'anno, in  tutte le stagioni. Il giro cicloturistico continuerà infatti con la primavera, non si fermerà in estate e si concluderà con i primi freddi dell'autunno. In mezzo una decina di città visitate a colpi di pedali. Del programma del circuito fanno infatti parte molti paesi della provincia di Ravenna – come Lugo e Faenza – e Argenta, unica eccezione perché della provincia di Ferrara.

Alla fine di ogni gara vengono segnati i punteggi ottenuti da ogni ciclista, in modo da ottenere, al termine del circuito, una classifica finale. La premiazione è in programma a novembre, in occasione della festa del ciclismo Uisp Bassa Romagna. A ricevere un riconoscimento saranno le prime venti società classificate.

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione