Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Compleanno sugli sci

Lo Sci Club Guastalla festeggia a marzo i suoi 40 anni a Pampeago con la Festa nazionale Master. Presenti 750 atleti da 15 regioni tra sport e gastronomia

Sci club Guastalladalla redazione Uisp Emilia-Romagna

PAMPEAGO – Un compleanno speciale per lo sci club Guastalla. L'associazione di Reggio Emilia compie 40 anni e per festeggiare ha passato un weekend sulle nevi di Pampeago, in Val di Fiemme. Dall'undici al tredici marzo si è infatti svolta la 15° edizione della Festa nazionale Master. In tutto cinque gare, divise tra SuperG, slalom gigante (tre prove) e slalom speciale, tutte valide per l'attribuzione degli ultimi punti validi per la Coppa Italia 2016, prima delle fasi finali.

Sulla neve sono arrivati 750 atleti e 120 società provenienti da 15 regioni, dalla Puglia alla Val d'Aosta. Numeri che collocano la manifestazione al  primo posto in Italia per numero di partecipanti in gare ufficiali Fisi. Accanto allo sci ci sono stati anche momenti dedicati all'enogastronomia, con una festa organizzata per passare due giorni tra degustazioni di prodotti trentini, emiliani e lombardi.

La manifestazione dell'ultimo fine settimana non sarà però l'unica. Per festeggiare i 40 anni dello sci club c'è ancora tempo. Le celebrazioni si concludono infatti il 18 giugno con la festa organizzata dall'associazione reggiana.

Questi i vincitori delle diverse categorie delle gare di Coppa Italia:

Venerdì 11 - SuperG (D11): Gesumina Maria (Ag. del Baldo); D9: Fabretto Martinelli Anna (Abele M.), D8: Ciatti Marta (Ski Alpino), D7: SABADIN Margherita (Nottoli), D6: FEDON MARTINOIA Luciana (SuperCadore), D5: Persico Roberta (Cus Torino), D4: COLLESEI Monica (Maser), D3: Barbieri Roberta (Os Noi), D2: SANTA Nicole (Asv Aldein), D1: Zanetti Irene (Corno alle Scale); C12: RIVA Giorgio (Supercadore), C11: PASTORINO Gianfranco (GLORY'S AD), C10: Pallaoro Celestino (Panarotta), C9: KRITZINGER Michael (Alt. Sciliar), C8: SILVA Piercarlo (Marzotto), C7: Steiner Marcus (Volkl Sudtirol);  B6: RIEDER Gunther (Voels); B5: NIEDERWOLFSGRUBER Herbert (Asv Villnoes), B4: Gaier Andrea (Monte Canin), A3: PASTORINI Stefano (Ski 1 Team), A2: COCCHI Simone (Corno alle Scale), A1: HAAS Hannes (Asv Auer).

Sabato 12 - Slalom Gigante (D11): Gesumina Maria (Ag. del Baldo); D9: Fabretto Martinelli Anna (Abele M.), D8: Ciatti Marta (Ski Alpino), D7: SABADIN Margherita (Nottoli), D6: GRUBER Bertha (Ase Catinaccio), D5: Persico Roberta (Cus Torino), D4: COLLESEI Monica (Maser), D3: SALETTI Paola (Orion Sci Club), D2: NIEDRIST Evelyn (Ski Alpino), D1: Zanetti Irene (Corno alle Scale); C12: CANTU' Roberto (Ski Mountain), C11: PASTORINO Gianfranco (GLORY'S AD), C10: PATTIS Arnold (Ase Catinaccio), C9: KRITZINGER Michael (Alt. Sciliar), C8: LADURNER Helmuth (Asc Ortler), C7: VITALI Ivan (Radici Group);  B6: DEVILLE Adolfo (Monti Pallidi); B5: FELICETTI Paolo (Us Dolomitica), B4: PLUNGER Guenther (Ski Alpino), A3: VALSECCHI Tiziano (Valsassina), A2: PIXNER Ewald (Ski Alpino), A1: EISATH Gerhard (Asc Eggen).

Sabato 12 - Slalom Speciale (D8): Ciatti Marta (Ski Alpino), D7: SABADIN Margherita (Nottoli), D6: GRUBER Bertha (Ase Catinaccio), D5: Persico Roberta (Cus Torino), D3: SALETTI Paola (Orion Sci Club), D2: NIEDRIST Evelyn (Ski Alpino), D1: Zanetti Irene (Corno alle Scale); C12: CANTU' Roberto (Ski Mountain), C11: GUASTINI Gianfranco (Neve Fresca), C10: RUNGGALDIER Adolfo (Gardena), C9: BAURSCHAFTER Fritz (Ski Alpino), C8: CASTELLI Curzio (Radici Group), C7: ROSSI Enrico (San Domenico);  B6: CANONICO Corrado (Pila); B5: FELICETTI Paolo (Us Dolomitica), B4: PLUNGER Guenther (Ski Alpino), A3: VALSECCHI Tiziano (Valsassina), A2: PIXNER Ewald (Ski Alpino), Giovani M: Zeni Iacopo (Cornacci).

Domenica 13 - Slalom Gigante 1 (D11): Gesumina Maria (Ag. del Baldo); D9: PERINI Lucilla (Ase Catinaccio), D8: Ciatti Marta (Ski Alpino), D7: SABADIN Margherita (Nottoli), D6: GRUBER Bertha (Ase Catinaccio), D5: Persico Roberta (Cus Torino), D4: MARCHESONI Debora (Gsa Povo), D3: SALETTI Paola (Orion Sci Club), D2: GAFRILLER Sylvia (Ssv Taufers), D1: Zanetti Irene (Corno alle Scale); C12: Geli Valter (Marzocco), C11: PEDROTTI Alessandro (Ase Catinaccio), C10: PALLAORO Celestino (Panarotta), C9: KRITZINGER Michael (Alt. Sciliar), C8: MESSNER Karl (Ase Catinaccio), C7: STEINER Markus (Volkl Sudtirol);  B6: DEJORI Markus (Asv Welschnofen); B5: BERNARDI Daniele (Cus Trento), B4: PLUNGER Guenther (Ski Alpino), A3: VALSECCHI Tiziano (Valsassina), A2: STOCKNER Guenther (Asv Feldthurns), A1: SCHWALT David (Trainingzentrum) Giovani F: Godani Margherita (Montenuda), Giovani M.: Zeni Iacopo (Cornacci)., Senior M: Picotti Matteo (Gao Verona).

Domenica 13 - Slalom Gigante 2 (D9): PERINI Lucilla (Ase Catinaccio), D8: Ciatti Marta (Ski Alpino), D7: SABADIN Margherita (Nottoli), D6: GRUBER Bertha (Ase Catinaccio), D5: Persico Roberta (Cus Torino), D4: MARCHESONI Debora (Gsa Povo), D3: SALETTI Paola (Orion Sci Club), D2: GAFRILLER Sylvia (Ssv Taufers), D1: Zanetti Irene (Corno alle Scale); C12: DALLA PAOLA Umberto (Ase Catinaccio), C11: PASTORINO Gianfranco (Glory's), C10: PALLAORO Celestino (Panarotta), C9: LOCHMANN Michael Johann (Ski Alpino), C8: MESSNER Karl (Ase Catinaccio), C7: STEINER Markus (Volkl Sudtirol);  B6: DEJORI Markus (Asv Welschnofen); B5: LACEDELLI Antonio (Pol. Caprioli), B4: PLUNGER Guenther (Ski Alpino), A3: DE PROPHETIS Gianluca (Val Pesarina), A2: PIXNER Ewald (Ski Alpino), A1: SCHWALT David (Trainingzentrum) Giovani F: Godani Margherita (Montenuda), Giovani M.: Zeni Iacopo (Cornacci)., Senior M: Picotti Matteo (Gao Verona).

Classifica finale delle società: 1° SportclubMerano BZ, 2° Marzocco FI, 3° Ase Catinaccio BZ, 4° Ski Team Fassa TN, 5° Pratoplay PO, 6° Cus Trento TN, 7° Marzotto VI, 8° Gao Verona VR, 9° SuperCadore BL, 10° Gardena Raiff BZ.

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione