Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Giochi vincenti

Successo per i tornei organizzati in occasione di Enada Primavera a Rimini. Nel biliardino 42 coppie partecipanti, mentre il flipper ha attratto più di 30 giocatori

Enada Primaveradalla redazione Uisp Emilia-Romagna

RIMINI -
Tre giorni tra flipper e biliardino a Rimini. Con la primavera è ritornata anche Enada, la fiera dedicata al gioco e all'intrattenimento. Tra i padiglioni, che dal 16 al 18 marzo hanno ospitato 25.000 professionisti del settore, c'era anche la Uisp. Il flipper sportivo è stato protagonista dell'evento per tutti e tre i giorni con la sesta edizione dello Spring Pinball Tournament, il torneo organizzato da Ifpa Italia e Tecnoplay, con la collaborazione di Rimini Fiera e il patrocinio dell'associazione nazionale Sapar.

Più di trenta iscritti per le tre gare previste, una principale e due satelliti. Questi ultimi, in programma nei primi due giorni della fiera, sono andati a Joel Wozniac e Matteo Filippin. Il torneo principale, invece, si è concluso nell'ultimo giorno di Enada. Alla fine il titolo è andato a Pablo Iacoponi, che ha avuto la meglio su Gabriele Tedeschi e Adriano Zingarini, Enada Primaverarispettivamente secondo e terzo.

E poi c'è il biliardino, con il torneo organizzato dalla Uisp Rimini. A mettersi in gioco, il 17 marzo, sono stati ben 84 giocatori. Tra i partecipanti ha vinto la coppia formata da Mattia Tosi e Angelo De Candia. I due, originari di San Mauro Pascoli, si sono anche aggiudicati la possibilità di giocare ai Campionati italiani a coppie di biliardino. Gli altri due gradini del podio sono invece stati occupati dalle coppie Rubi Babini - Alessandro Cai e Gianluca Jone - Raffaele Asciore.

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione