Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Giro della Valpadana

Inizia il 12 marzo la gara organizzata dalla Lega ciclismo della Uisp. In programma sette tappe in sei diverse province

Giro della Valpadanadalla redazione Uisp Emilia-Romagna

BOLOGNA – Parte da Ferrara l'edizione 2016 del giro della Valpadana. L'evento organizzato dalla lega ciclismo della Uisp regionale ha in programma sette tappe su strada, in sei diverse province, da Parma a Forlì-Cesena, passando per Ferrara, Reggio Emilia, Bologna e Modena.

La prima è prevista per sabato 12 marzo a Benvignate di Argenta, in provincia di Ferrara. Per i ciclisti che parteciperanno alla gara è già pronto il circuito di 13,3 km. Il via è alle 14 con partenza davanti al circolo Arci (via delle Lame).

Dal Ferrarese ci si sposta poi a Reggio Emilia, per la precisione a Borzano di Albinea. In questa seconda tappa, in programma per il 26 marzo, il percorso è di poco più corto (12 km). I due appuntamenti di maggio sono invece a Case Castagnoli (Fc) e a Bologna. Nel primo caso il circuito misura 8,5 km con inizio alle 9 del 17 aprile. Nell'altra gara, invece, ci si ritrova il 25 aprile nella sede della Uisp provinciale in via dell'Industria per pedalare lungo il percorso di 7,3 km.

Il giro della Valpadana si chiude a maggio con le ultime tre tappe. Una il primo del mese a Finale Emilia, in provincia di Modena, la seconda il 4 maggio all'autodromo di Imola per un circuito di 5 km e, infine, la gara conclusiva a Parma il 14 maggio. In quest'ultimo caso si tratta di una gara in linea.

Alla fine di tutte le tappe arriva la premiazione per ogni categoria in base alla classifica finale composta dai punteggi di ogni singola prova.

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione