Comitato Regionale

Emilia-Romagna

"Giustizia" e "Diritti, uguaglianza e cittadinanza": i bandi in prossima apertura

È prevista una serie di bandi in apertura a partire da settembre nell'ambito dei programmi "Giustizia" e "Rec - Diritti, uguaglianza e cittadinanza"

fonte: Europartners

DOPO l'estate si apre una stagione ricca di opportunità relative ai programmi di finanziamento Giustizia e Rec - Diritti, uguaglianza e cittadinanza. Date e documenti sono già consultabili online. Per quanto concerne il programma Giustizia i bandi riguardano: promozione di un equo accesso alla giustizia, sostegno alle vittime di violenza e reato, cooperazione giudiziaria in materia civile, penale e relativa al traffico di droga e formazione giuridica.

Relativamente al Rec, il sostegno è rivolto a: promozione dei diritti del bambino; lotta a razzismo, xenofobia, omofobia e altre forme di intolleranza; integrazione dei Rom; lotta e prevenzione della violenza su bambini, giovani e donne; protezione dei dati personali dei cittadini nell'UE; partecipazione alla vita civica e politica in UE.

Le date ufficiali sono uscite da pochi giorni e la documentazione specifica per ogni call è già disponibile sul Participant Portal a questi link: Giustizia e Rec.

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione