Comitato Regionale

Emilia-Romagna

I mille del Quadrifoglio

Sono stati 960 gli iscritti all'ultima tappa del Quadrifoglio Ravennate, manifestazione cicloturistica organizzata dalla Uisp. A novembre la festa per riunire tutti i partecipanti alle quattro tappe

Quadrifoglio ravennate 2016dalla redazione Uisp Ravenna

 

RAVENNA – Quasi mille ciclisti per salutare l'edizione 2016 del Quadrifoglio Ravennate. Domenica 26 giugno si è infatti svolta a Osteria di Ravenna la quarta e ultima tappa della manifestazione cicloturistica. La Medio Fondo, intitolata a Massimo Morigi e organizzata dalla Asd Osteria, ha raccolto 960 iscritti, confermandosi anche quest'anno come la manifestazione più partecipata del Quadrifoglio. Tutti in fila alla partenza, che come consuetudine è stata alla francese, fra le 6.45 e le 9, per sfruttare il fresco di una mattina finalmente soleggiata.

A disposizione dei ciclisti tre percorsi: il corto di 54 km senza particolari difficoltà da affrontare, il medio di  75 km con le salite di Monte Cucco e Monte Vescovo e il lungo di 90 km al quale si sono aggiunti i dislivelli di Valle del Vento e Rocca delle Camminate.

Al termine della manifestazione, è tempo di premiazioni, avvenute nel circolo Arci di Osteria. Primo posto e trofeo Massimo Morigi all'Ascd Avis Faenza, seconda Sc Pedale Bianconero di Lugo e terza la Ravennate Sun Bike.

In attesa delle date per il prossimo anno, l'appuntamento per i ciclisti che hanno partecipato a tutte e quattro le prove sarà nel mese di novembre, quando alla Festa del Cicloturista verrà assegnato a tutti un ricordo della manifestazione.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

 

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione

Briciole di Pollicino: la formazione Uisp

Il calendario degli appuntamenti di formazione per istruttori Uisp

Forum Terzo Settore Emilia-Romagna

Il sito del Forum del Terzo Settore Emilia-Romagna