Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Non solo trail

Il 16 aprile, nel parco dei Sassi di Rocca Malatina, in provincia di Modena, si correrà il trail della Riva. Accanto alla manifestazione di corsa in natura due iniziative di nordic walking e yoga

della redazione uisp Emilia-Romagna


MODENA - L'area sport ambiente e sostenibilità della Uisp Emilia-Romagna e l'Ente per la gestione dei parchi e della biodiversità dell'Emilia centrale hanno firmato lo scorso anno un protocollo d'intesa quinquennale che prevede una collaborazione per la realizzazione di attività sportive all'interno delle aree protette della nostra regione, grazie al coinvolgimento dei comitati Uisp e delle società sportive locali. Nell'ambito di questa intesa rientrano le attività collaterali previste in occasione del trail della Riva, la gara di corsa in natura di 20 o 32 km che si disputerà sabato 16 aprile nel parco regionale dei Sassi di Rocca Malatina.

Alle 10 dello stesso giorno, subito dopo la partenza degli atleti del trail, dal campo sportivo di Rocca Malatina (MO) in Via Ronzone, 288 prenderà il via una manifestazione di nordic walking aperta a un massimo di 20 partecipanti. Circa un quarto d'ora prima partirà invece una breve passeggiata per raggiungere l'istruttrice di yoga Giulia Sgarbi, all'interno del parco naturale dei Sassi di Roccamalatina per una "lezione" aperta a una trentina di persone. I partecipanti dovranno venire muniti di scarpe e abbigliamento comodi da trekking e un tappetino per la la pratica yoga.


Scarica il programma

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

 

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione

Briciole di Pollicino: la formazione Uisp

Il calendario degli appuntamenti di formazione per istruttori Uisp

Forum Terzo Settore Emilia-Romagna

Il sito del Forum del Terzo Settore Emilia-Romagna