Comitato Regionale

Emilia-Romagna

PARMA | Bambini in campo per la salute al Parco della Cittadella

M. Claysset: "Un'iniziativa per sottolineare l'importanza della sinergia tra sport, gioco, attività motoria e salute"

PARMA - Si è svolto sabato 04 marzo l'evento "Bambini in piazza per la salute" promosso da Uisp Nazionale in collaborazione con Siedp-Società Italiana di Endocrinologia e Diabetologia Pediatrica che ha coinvolto le città di Parma, Messina, Napoli e Genova.

Grande successo per l'iniziativa organizzata presso il Parco della Cittadella di Parma, dove famiglie, bambini e cittadini hanno preso parte alle attività di gioco, sport e informazione su un tema quanto mai attuale come quello dell'obesità. Negli ultimi anni, infatti, il numero di persone che ne soffrono è crescuto in Italia e nel mondo. "Con questa iniziativa Uisp e Siedp avviano una collaborazione per promuovere l’adozione di uno stile di vita salutare attraverso la conoscenza degli effetti di una vita attiva e di una corretta alimentazione sulla prevenzione di sovrappeso, obesità e per una aspettativa di vita futura in salute" ha spiegato Uisp Nazionale.

Presente all'iniziativa per il comitato Uisp dell'Emilia-Romagna, Manuela Claysset. La referente delle politiche associative regionali ha parlato così ai microfoni di 12 Tv Parma: "Sport, gioco e attività motoria e fisica come momento di sano stile di vita: questo è lo spirito di Uisp. Abbiamo cercato con questa iniziativa in collaborazione con SIEDP di sottolineare queste sinergie così importanti".

A questo link il servizio di 12 Tv Parma sulla giornata nel capoluomo emiliano.

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione