Comitato Regionale

Emilia-Romagna

"Piscine : Quale futuro?" - Lunedì 07 il convegno regionale dedicato al tema degli impianti natatori

Un momento di confronto tra istituzioni e territori alla ricerca di soluzioni condivise per il futuro degli impianti natatori.

L'associazione Piscine Emilia-Romagna, in collaborazione con i comitati regionali Uisp, CSI, e il coordinamento associazione gestione impianti natatori, organizza il convegno "Piscine: quale futuro?" in programma per lunedì 07 novembre alle ore 10:00.

La conferenza patrocinata dalla Regione Emilia-Romagna e da ANCI sarà occasione di confronto sui temi legati ai problemi che stanno colpendo gli impianti natatori, in particolare sulle questioni legate al caro energia. A confrontarsi sull'argomento istituzioni, enti e gestori.

Il convegno vedrà la partecipazione tra gli altri di Giammaria Manghi, capo della segreteria politica della presidenza della Regione, di Belinda Gottardi, vice presidente di ANCI, e Mauro Rozzi, rappresentante degli entri di promozione sportiva e membro della giunta del CONI.

Sul tavolo, la discussione degli aspetti che toccano da vicino l'attualità degli impianti natatori. Nel dettaglio, si parlerà dello stato di emergenza dovuto al caro bollette e all'impatto economico e sociale che avrà sulla regione, sui gestori, sui servizi pubblici e sociali derivanti dalle attività in acqua e sui migliaia di lavoratori del settore.

L'obiettivo del convegno voluto fortemente da APER è quello di individuare un metodo condiviso tra tutti i gerstori delle piscine e le pubbliche amministrazioni, al fine di concordare un modus operandi comune nella gestione di eventuali chiusure; inoltre, la conferenza sarà occasione per discutere proposte e soluzioni che possano alleviare il problema nel medio-lungo periodo, tramite la presenzazione di sperimentazioni già avviate sul territorio dell'Emilia Romagna.

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione