Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Progetto PartecipAzione ASSIEME | L'evento conclusivo svolto a Bologna

Sono stati presentato giovedì 15 dicembre presso il palazzo della Regione Emilia-Romagna i risultati del progetto UISP ER.

Si è svolto ieri mattina a Bologna l'evento conclusivo del progetto PartecipAzione: Associazioni in-formazione per crescere ASSIEME, presentato da UISP Comitato Regionale Emilia Romagna APS e finanziato attraverso il bando della Legge Regionale dell’Emilia-Romagna n. 34.

L'iniziativa, svolta presso la sede della Regione, è stata inaugurata da Enrico Balestra - Presidente UISP Emilia-Romagna, e Igor Taruffi - Assessore regionale al Welfare, Politiche giovanili, Montagna e aree interne. Durante la mattinata sono stati presentati i risultati del progetto dedicato ai servizi di formazione per le APS e i gruppi nascenti del territorio.

"L'iniziativa ha visto la presentazione del report contenente i dati del progetto, e in particolare i numeri di accessi ai servizi registrati nel 2022 - racconta Manuela Claysset, coordinatrice di ASSIEME -. Successivamente è stato dedicato un momento di approfondimento alle tematiche del RUNTS. A tal proposito, si ringraziano Monica Raciti - Responsabile della regione Emilia-Romagna per il Terzo settore e Marina Montaldi - Componente del Tavolo tecnico legislativo del Forum Nazionale del Terzo Settore. Un ulteriore ringraziamento al consigliere regionale Federico Amico che ha illustrato la proposta di legge regionale sul Terzo Settore e l'amministrazione condivisa".

A concludere l'evento, poi, l'intervento del neo portavoce del Forum Regionale del Terzo Settore, Alberto Alberani.

Clicca qui per scorrere le immagini dell'evento.

________________________________
A breve saranno disponibili sul sito di ASSIEME i materiali informativi presentati e la registrazione dell'evento.

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione